Sport
inizia girone di ritorno
inizia girone di ritorno
Basket, serie A2: scontro salvezza a Reggio Calabria per Agropoli
Comunicato Stampa
05 gennaio 2017 10:31
Eye
  739

AGROPOLI. Inizia con un piacevole amarcord il 2017 del Basket Agropoli che ritroverà, nella tappa di Reggio Calabria l’ex coach Antonio Paternoster. Sul parquet, però, sarà battaglia per i delfini di coach Alex Finelli che domani pomeriggio, alle ore 18, nella palla a due contro la Viola dovranno andare a caccia dei due punti, dopo quattro ko consecutivi e con la sfida che assume i contorni di un vero e proprio scontro diretto per la permanenza nel girone Ovest dell’A2 perché le due squadre sono penultime, con dieci punti all’attivo. Il raggruppamento entra nel girone di ritorno con Agropoli che all’andata, nella gara di Torchiara, vinse contro Reggio.

VIOLA REGGIO CALABRIA – BASKET AGROPOLI

Dove: PalaPentimele, Reggio Calabria
Quando: venerdì 6 gennaio 2017, ore 18:00
Arbitri: Alessandro Perciavalle di Torino, Gabriele Gagno di Spresiano e Chiara Maschietto di Treviso.

QUI AGROPOLI –
Alex Finelli (coach) – “Si riparte da una partita importante, difficile. Se abbiamo perso le ultime due partite in casa, vincere a Reggio Calabria significherebbe aver concretizzato una partita di spessore. Reggio ha gli stessi punti nostri, però con una partita da recuperare in casa contro Legnano e proprio per questo motivo diventa un crocevia molto importante per la nostra stagione. Una vittoria darebbe una grande iniezione di fiducia. Dovremo essere bravi a ripartire dalla difesa, a limitare i loro giocatori chiave che sono Legion e Radic, così come sarà importante cercare di limitare Fabi. In poche parole, dovremo fare una grande prestazione di squadra e fare di tutto per tornare nel Cilento con i due punti”.

Mirco Turel (giocatore) – “Vogliamo ripartire con una vittoria, sarebbe importante per il cammino salvezza. Vincere a Reggio Calabria darebbe una grande iniezione di fiducia e ci consentirebbe di affrontare i due impegni casalinghi consecutivi con una determinazione ancora maggiore. Ora, però pensiamo alla Viola, dove per vincere servirà tenacia, cinismo, la capacità di concretizzare al meglio tutte le situazioni”.
Note – Influenzati Santolamazza e Carenza.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP