Attualità
INTERESSATE DIVERSE STRADE
INTERESSATE DIVERSE STRADE
Agropoli: finanziati interventi per migliorare viabilità cittadina, dal centro alle periferie
Comunicato Stampa
12 gennaio 2017 10:36
Eye
  754

AGROPOLI. “Programmati e finanziati dall’Amministrazione comunale di Agropoli una serie di lavori relativi al miglioramento, riqualificazione e potenziamento della viabilità cittadina. Un importante piano di interventi che riguarderà diverse zone, dal centro cittadino a quelle più periferiche”. Ad annunciarlo il sindaco, Franco Alfieri.
Al centro della città, si procederà al completamento dei marciapiedi dei vicoli adiacenti Corso Garibaldi ed al restyling dell’arredo urbano. Altra priorità è Via Madonna del Carmine: per garantire maggiore sicurezza al flusso automobilistico, considerata la presenza anche dell’area mercatale e dell’uscita stradale di Agropoli Sud, sarà potenziato il sistema d’accesso.
In Via Piano delle Pere, dove già sono stati completati l’allargamento della sede stradale e la realizzazione dei marciapiedi, sarà effettuata un’ulteriore azione di manutenzione e messa in sicurezza.
Pronto anche il progetto per la seconda uscita dello Stadio Guariglia, per adeguare l’impianto sportivo alle norme previste in tema di ordine pubblico per lo svolgimento di eventi sportivi.
In Via Taverne, invece, saranno ultimati i lavori per i marciapiedi, mentre è prevista una più ampia riqualificazione di Piazza Mediterranea, fino allo scorso mese di agosto sede del mercato settimanale.
Infine, è stato approvato un più generale progetto di manutenzione e di rifacimento del manto stradale della rete viaria.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP