Attualità
INTESA CON IISS "GIOVANNI XXIII"
INTESA CON IISS "GIOVANNI XXIII"
Salerno, alternanza scuola-lavoro: 30 alunni a lezione con la Guardia Costiera
Comunicato Stampa
16 gennaio 2017 14:39
Eye
  1366

SALERNO. Inizia oggi l’avventura di cinque degli alunni dell’I.I.S.S. “Giovanni XXIII” Noemi Scarpa, Kevin Bisogno, Mariagiovanna Pipi, Diego De Simone, Raffaele Pisaturo (nella foto) che avranno il privilegio di lavorare al fianco della Capitaneria di Porto di Salerno.
Siglato questa mattina alle 9.30 il Protocollo d’Intesa tra il Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera e l’I.I.S.S. “Giovanni XXIII” di Salerno con firma congiunta del C.V. (CP) Gaetano Angora, e della dirigente scolastica dell’istituto, professoressa Daniela Novi.
Con la predetta sottoscrizione la Capitaneria, su proposta dell’Istituzione Scolastica, si impegna ad accogliere presso le sue strutture, con avvicendamenti di una settimana ciascuno, 30 alunni dell’Istituto in alternanza scuola-lavoro per favorire la familiarizzazione con le pratiche amministrative ed operative connesse all’operatività della nave. Per ciascun allievo beneficiario del percorso in alternanza, inserito nella struttura Capitaneria, è predisposto un percorso formativo personalizzato, coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi e spendibile, in termini di accresciuta competenza tecnica ed operativa, nel mondo del lavoro col quale presto dovranno confrontarsi.
Durante lo svolgimento del percorso in alternanza scuola lavoro i beneficiari del percorso avranno un tutor esterno T.V. (CP) Laura Ruocco e un tutor interno, professoressa Morena Vitale, a cui gli allievi potranno fare riferimento per qualsiasi esigenza di tipo organizzativo e/o didattico.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP