Attualità
IL 18 FEBBRAIO - PALAZZO CIVICO DELLE ARTI
IL 18 FEBBRAIO - PALAZZO CIVICO DELLE ARTI
Agropoli, ‘L'amore e l'armonia’: presentazione del nuovo libro di Anna Maria Torre
Comunicato Stampa
08 febbraio 2017 15:09
Eye
  1304

AGROPOLI. Sabato 18 febbraio alle ore 18:00 presso il Palazzo Civico delle Arti di Agropoli verrà presentato il libro ‘L’amore e l’armonia’ di Anna Maria Torre.
L’evento, patrocinato dal Comune di Agropoli e dalla BCC dei Comuni Cilentani, vanta il contributo dell’Associazione “Cilento Domani – Arte e Cultura Mediterranea” e dell’Archivio della Fotografia Mediterranea di Torchiara. La raccolta di foto e racconti sul tema dell’amore e dell’armonia verrà presentata dall’autrice e fotografa Anna Maria Torre, e da coloro che hanno collaborato alla stesura dei testi.
Dopo i saluti del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, e dell’assessore alle Politiche per l’Identità Culturale, Francesco Crispino, interverrà Anna Maria Torre che dialogherà col pubblico presente in sala e con gli autori dei testi Luciana Capo, Francesco Innella, Pasquale Giuliani, Giovanni Pico, Germana Derì, Anna Giordano, Elio Parisi, Antonio Capano.
"Non è stato facile, dopo un lungo periodo di riflessione e studio, riprendere il mio percorso fotografico, provare a rimettermi in gioco con nuove proposte, mossa dalla voglia mai sopita di voler comunicare le mie sensazioni, le mie conoscenze in una sorta di condivisione globale. Sapere che chi sfoglia il libro L’amore e L’armonia possa trovare spunti di riflessione per sé e per gli altri, riconoscere un mondo interiore forte e potente, a volte devastante, sapere cogliere il forte richiamo ai valori fondanti della vita e nello stesso tempo fortificare il proprio animo nei confronti del mondo circostante è già per me un successo - commenta così il suo ultimo lavoro la fotografa cilentana Anna Maria Torre - la natura di per sé è equilibrata ed armonica, l’uomo per avidità e a volte stupidità la stravolge causando piaghe devastanti. Compito dell’arte e della conoscenza è forgiare metalli intellettuali sempre più solidi per assicurare alle future generazioni una speranza positiva. Ringrazio i compagni di avventura di questo mio lavoro fotografico, i loro interventi, l’abile uso della parola scritta, la differenza di culture ed esperienze che traspare dai loro scritti, essi hanno arricchito e consolidato il registro armonico dell’edizione. Iniziamo da Agropoli un itinerario che ci indurrà al viaggio, spinti dallo spirito del Grand Tour, alla ricerca di amici e lettori che vorranno confrontarsi sui temi dell’Amore ed Armonia".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP