Attualità
per celebrare il decennale di LSDM
per celebrare il decennale di LSDM
Bocconi d’autore: al ristorante ‘Tre Olivi’ di Paestum arriva Michele Deleo
Comunicato Stampa
11 febbraio 2017 14:28
Eye
  1740

CAPACCIO PASTUM. Il 22 febbraio secondo appuntamento del ciclo di convivi organizzati per celebrare il decennale del congresso di cucina d’autore.
Dopo il fortunato debutto di Bocconi d’Autore con Ilario Vinciguerra, prosegue la mini-rassegna enogastronomica organizzata dal ristorante Tre Olivi di Paestum per celebrare il decennale delle Strade della Mozzarella.
Questa volta la scena sarà tutta di Michele Deleo che replicherà alcuni dei piatti che in questi anni hanno impreziosito le diverse edizioni del congresso di LSDM e che avranno come protagonista la mozzarella di bufala campana. Appuntamento presso il ristorante del Savoy Beach Hotel, mercoledì 22 febbraio dalle ore 20.00.
Lo chef executive di Palazzo Avino, approda a Ravello dopo aver maturato diverse esperienze in alcuni dei più famosi ristoranti europei, tra gli altri Le Crillon des Gourmets, Le Côte d’Or du Saulieu e l’Astrance tutti a Parigi, il Tantris a Monaco di Baviera e Le Gavroche a Londra. Il ristorante Rosselinis, fiore all’occhiello della struttura, insignito di una stella Michelin, è attualmente un punto di riferimento gli manti della buona cucina sia italiani che stranieri.
Bocconi d’Autore è un ciclo di sei convivi firmati LSDM pensati per celebrare il decennale. Fino a giugno il Savoy Beach Hotel, nel ristorante Tre Olivi, accoglierà alcuni tra i migliori chef italiani per sei cene uniche ed irripetibili a rinsaldare il forte legame che si è instaurato tra l’executive Matteo Sangiovanni e i tanti professionisti che negli anni si sono alternati nella sua cucina per preparare le lezioni al congresso. Legami che negli anni hanno arricchito il territorio e che vengono festeggiati in quella che è la vera e propria casa di LSDM.
Seguirà, il 22 marzo, lo chef Paolo Barrale. Il format proseguirà, tra aprile a giugno, ospitando, tra gli altri, Ernesto Iaccarino e Vito Mollica.
Le prenotazioni per il secondo appuntamento di Bocconi d’Autore possono essere effettuate telefonicamente o via mail ai seguenti contatti: info@hotelsavoybeach.it o comunicate telefonicamente ai numeri 0828 720023 oppure 0828 720100. Il costo delle cene, vino compreso, è di 70 euro a persona.
LSDM è un congresso internazionale di cucina d’autore che mira ad indagare le potenzialità dei prodotti dell’agroalimentare italiano di qualità affidandoli alle mani dei grandi chef. Organizzazione a cura di Formamentis in collaborazione con il Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana e con il sostegno di Così Com’è, Acqua Panna e S. Pellegrino, Pastificio dei Campi, Molino Caputo, Olitalia, L’Orto di Lucullo – Sapori di Corbara.
IL MENÙ DELLA SERATA
- Aperitivo al bar con gli chef
- Gambero, pomodoro e mozzarella (Michele Deleo)
- Sombrero ricotta, lime e scampi (Matteo Sangiovanni)
- L’idea di Scarpariello (Michele Deleo)
- Guancia di Vitello con ristretto all’aglianico e verdire del nostro orto (Matteo Sangiovanni)
- Pistacchi e olio extravergine d’oliva (Matteo Sangiovanni)
- Sfera di Mozzarella (Michele Deleo)
Ai piatti della serata saranno abbinati i vini dell’azienda della Famiglia Cotarella e San Salvatore 1988.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP