Attualità
SELEZIONATI 60 STUDENTI
SELEZIONATI 60 STUDENTI
Università, inaugurazione Apple iOS Academy: oggi al campus di Fisciano prima lezione
Comunicato Stampa
13 febbraio 2017 14:49
Eye
  642

UNIVERSITÀ. Questa mattina, è stata inaugurata al campus di Fisciano la Apple iOS Academy @UNISA.
Nel corso di queste settimane, 60 studenti dell’Ateneo provenienti dai corsi di Laurea triennale e magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Economia, Matematica, Giurisprudenza e Discipline Letterarie, sono stati selezionati per il programma formativo iOS Academy Extension Program @UNISA.
Hanno preso parte alla presentazione dell'Academy, dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti: il prof. Mario Vento, direttore dell’Academy; il prof. Vincenzo Loia – Direttore del Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Systems/DISA-MIS; il prof. Alfredo De Santis - Direttore del Dipartimento di Informatica/DI e il prof. Pierluigi Ritrovato, responsabile del programma operativo.
“Si tratta un progetto pluriennale che rappresenta una bella opportunità per i nostri giovani studenti - ha dichiarato il Rettore - l’Ateneo ha ritenuto opportuno investire in questo progetto nell’ambito di un programma regionale complessivo. Insieme a Apple abbiamo disegnato un percorso di formazione mirato, individuando nella nostra compagine il gruppo di docenti di riferimento. Abbiamo predisposto uno spazio didattico specifico, in modo da creare tutte le condizioni logistiche per lavorare al meglio. Nel nostro campus ci sono tutte le condizioni per attuare un progetto del genere: dalle giovani intelligenze, al capitalo umano fino alla vivibilità e funzionalità degli spazi”.
“Dopo la chiusura delle selezioni, oggi ha inizio il primo corso dell’Academy – ha dichiarato il prof. Mario Vento - i corsi sono tenuti congiuntamente dai nostri docenti Unisa - che a loro volta hanno seguito un percorso formativo presso Apple – e dai docenti dell’azienda di Cupertino. La scuola di formazione è finalizzata allo sviluppo di Apple su dispositivi smart, un ambito di lavoro assolutamente in espansione. Il corso adotta delle metodologie di apprendimento innovative per analizzare da un lato gli aspetti tecnologici e dall’altro quelli strategici di mercato”.
Alle ore 10.30, presso l'edificio L4 del campus di Fisciano ha preso il via il primo corso "iOS Developer Academy".
Le lezioni, tenute in lingua inglese e in italiano, sono interamente gratuite per gli studenti e hanno una durata di tre settimane (ciascuno per un totale di 60 ore di didattica assistita), sotto la guida di docenti della casa di Cupertino e dei docenti UNISA accreditati: Vittorio Fuccella e Michele Risi del Dipartimento di Informatica (DI); Carmen De Maio e Luca Greco del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata (DIEM); Giuseppe Fenza del Dipartimento di Scienze Aziendali, Management e Innovation Systems (DISA-MIS).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP