Attualità
SCONTRO MAGGIORANZA-OPPOSIZIONE
SCONTRO MAGGIORANZA-OPPOSIZIONE
Trentinara, trasferimento servizio idrico all’Asis: confronto pubblico il 19 febbraio
Alfonso Stile
14 febbraio 2017 13:10
Eye
  2062

TRENTINARA. Trasferimento della gestione del servizio idrico integrato dal Comune di Trentinara all’Asis. Si terrà domenica 19 febbraio prossimo, alle ore 17:00 presso l’aula magna il locale edificio scolastico, un confronto tra l’Amministrazione civica e l’opposizione consiliare sul tema. Saranno presenti, per l’occasione, il sindaco Rosario Carione, ed il consigliere comunale Antonio Corrente, esponente della minoranza che, sulla questione, ha chiesto una pubblica relazione del primo cittadino trentinarese.
“Numerosissimi concittadini - spiega Corrente - sono preoccupati per le conseguenze scaturite dalla scelta-decisione dell’Amministrazione comunale di trasferire la gestione dell’acqua all’Asis Reti e Impianti Spa, sollecitandomi al riguardo di richiedere, in maniera urgente, un incontro aperto all’intera comunità con il sindaco e la maggioranza. A nostro avviso, infatti, il Comune poteva continuare a gestire, in forma autonoma, il servizio idrico integrato sul nostro territorio, perché la nostra acqua è un bene prezioso e non andava ‘svenduto’ ad una società esterna”.
“La gestione idrica affidata all’Asis garantirà un servizio più efficiente, efficace ed economico ai nostri cittadini – commenta Carione – ai quali, con piacere e trasparenza assoluta, illustreremo tutti gli atti sottoscritti ai sensi del decreto legislativo 152/06 e della legge regionale 15/15, restando a disposizione per qualsiasi chiarimento”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP