Attualità
IL 23 febbraio - ore 17:30
IL 23 febbraio - ore 17:30
San Cipriano, ‘Come aiutare le imprese ripartendo dal territorio’: convegno al Palazzo delle Culture
Comunicato Stampa
16 febbraio 2017 16:21
Eye
  1463

SAN CIPRIANO PICENTINO. L’evento “Come aiutare le imprese ripartendo dal territorio” è stato organizzato con il supporto e il patrocinio del Comune di San Cipriano Picentino.
All’evento saranno presenti le istituzioni e le aziende dell’area, cui verranno presentate le opportunità e i vantaggi derivanti dalla partecipazione al Circuito Felix.
Saranno presenti, inoltre, alcune imprese già iscritte a Felix.net, che racconteranno la loro esperienza e i benefici ottenuti dalla loro adesione al Circuito.
L’evento sarà l’occasione per condividere con gli operatori economici e le istituzioni locali esigenze e potenzialità del tessuto socio-economico locale e spiegare come Felix.net è in grado di contribuire a valorizzarlo.
Il Circuito Felix
Circuito Felix, vincitore del Premio Best Practices per l’innovazione di Confindustria Salerno 2016, è un innovativo sistema a supporto del tessuto socio-economico locale focalizzato sulla creazione di opportunità di sviluppo, l’inclusione economica e sociale e il senso di comunità.
Il Circuito Felix porta in Campania il servizio nato in Sardegna con Sardex. L’obiettivo è fornire alle imprese uno strumento per affrontare la stretta creditizia che sta caratterizzando l’economia negli ultimi anni, attraverso la creazione di un sistema grazie al quale le aziende hanno strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari rispetto ai tradizionali e senza interessi. Il network italiano (che copre 11 regioni) conta oggi oltre 7.000 aziende partecipanti in tutta Italia con una movimentazione di transazioni pari ad oltre 120 mln di euro.
Felix è una comunità di aziende radicate sul territorio, selezionate, supportate e coordinate attraverso una piattaforma digitale e un’organizzazione capillare di professionisti focalizzati sulla creazione di opportunità per le aziende campane e sulla valorizzazione del tessuto socio-economico della Regione.
Ad oggi, grazie anche alla partnership con Samex, la nostra comunità consiste in più di 500 aziende presenti in Campania e Molise.
Attraverso Circuito Felix:
• Si vende di più;
• Si azzerano i rischi di pagamento ed i tempi di incasso;
• Si libera liquidità aziendale;
• Si entra a far parte di una comunità di imprese all’interno della quale si fa rete e si creano opportunità.
Questo sistema permette quindi all’impresa di acquistare ciò di cui ha bisogno pagandolo con la vendita di suoi beni o servizi ad altri iscritti al Circuito, con la possibilità perfino di fare acquisti prima ancora di aver venduto.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP