Sport
21^ turno
21^ turno
Eccellenza, girone B: Polisportiva Santa Maria perde scontro salvezza a Castel San Giorgio
Comunicato Stampa
19 febbraio 2017 20:45
Eye
  640

CASTEL SAN GIORGIO. Ancora una domenica amara per i giallorossi che non riescono a sfatare il tabù trasferta. Allo stadio "Sessa" vince, infatti, il Castel San Giorgio, portandosi a quota 19, mentre la Polisportiva resta ferma a 21. I cilentani partono con il piede sull'acceleratore e sfiorano subito il vantaggio con Scarpa, ma il suo tiro a botta sicura è salvato sulla linea dalla difesa avversaria. Non stanno a guardare i padroni di casa che guadagnano un penalty, realizzato al 5' da Ferrentino. La gara si mette così in salita per i ragazzi di mister Nicoletti, mentre gli avversari potrebbero addirittura raddoppiare con un tiro dalla distanza. La reazione della Polisportiva è affidata ad un calcio di punizione di Serrone che si stampa sulla traversa. I minuti finali del primo tempo scorrono, quindi, via senza particolari sussulti. All'inizio della ripresa, il Castel San Giorgio trova subito il raddoppio con Ferrentino che, con un gran tiro da fuori area, supera l'estremo difensore giallorosso. Sotto di due reti, la squadra cilentana non demorde e prova a riaprire subito i giochi con Serrone, pericoloso ancora una volta da palla inattiva. È fuori misura anche il diagonale di Santonicola intorno al 25'. Alla mezz'ora è il brasiliano Botura a costringere agli straordinari Cesarano con un splendida conclusione. Resiste il Castel San Giorgio, difendendo il doppio vantaggio. Il Santa Maria riesce ad accorciare e riaprire la partita al 37' con un calcio di punizione di Santonicola che, questa volta, si infila dove Cesarano non può arrivare. La rimonta, tuttavia, non si completa nei minuti finali e per il Santa Maria resta ancora una volta l'amaro in bocca.

Castel San Giorgio 2-1 Polisportiva Santa Maria
Castel San Giorgio: Cesarano, De Luca (37' st Vitiello), Siano ((46' st Guariniello), Maio, Romano M., Terlino, Matrone, Ferrara, Romano U., Ferrentino, Napoletano (31' st Nocerino A.) . A disp.: De Luca, Vitiello, Somma, Nocerino A., Guariniello, Nocerino M., Delfino. All.: Cerminara.
Polisportiva Santa Maria: Serra, Gallo, Rodio, Severino (19' st Esposito), Magliocca, Cardinale, Scarpa (19' st Botura), Santonicola, Trimarco, Serrone, Rizzo F. A disp.: Bilancieri, Finaldi, Cresciullo, Serva, Rizzo G., Botura, Esposito. All.: Nicoletti.
Arbitro: Filippo Colaninno di Nola (Fresa-Columbro)
Reti: 5' pt Ferrentino su rig., 2' st Ferrentino, 37' st Santonicola.
Note: ammoniti Trimarco, Severino, De Luca, Siano, Ferrentino, Ferrara, Romano M.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP