Attualità
organizzata dall’Associazione “Il Carro”
organizzata dall’Associazione “Il Carro”
Carnevale di Agropoli, tutto pronto per la 46esima edizione: 26 e 28 febbraio sfilata dei carri allegorici
Comunicato Stampa
20 febbraio 2017 15:12
Eye
  4397

AGROPOLI. Tutto pronto per la 46° edizione del Carnevale di Agropoli, organizzata dall’Associazione “Il Carro” con il patrocinio del Comune di Agropoli.
Il momento centrale è rappresentato dalla sfilata in maschera in programma il 26 e il 28 febbraio, durante il quale sfileranno lungo le vie cittadine il carro del Kajardin, i carri allegorici del Gruppo Giotto ‘93 , Rione Moio 2, Rione Piano delle Pere, Varco Cilentano, ‘Eredita Carnaval 1980 e Carta in Arte’, Rione Moio e la mascherata di San Marco Revolution.
“Siamo pronti a vivere la 46° Edizione del Carnevale di Agropoli - afferma il sindaco, Franco Alfieri - la manifestazione tra le più longeve delle tradizioni agropolesi, sempre molto attesa ed apprezzata a livello regionale e non solo. Diamo il benvenuto ai visitatori che saranno nella nostra città in occasione degli appuntamenti organizzati dall’Associazione “il Carro” in collaborazione con il Comune di Agropoli. Un evento dal grande richiamo turistico, capace di coinvolgere e far divertire migliaia di persone, grazie alla passione di tanti volontari, di molti giovani che danno sempre nuova vitalità al carnevale agropolese. Un ringraziamento a tutti, per il percorso di crescita avviato negli ultimi anni e per quello che, sono sicuro, sarà realizzato in futuro”.
Domenica 26 febbraio è prevista la prima grande sfilata con partenza alle ore 15.00 da via Salvo D’Acquisto fino a Piazza Vittorio Veneto, mentre martedì 28 febbraio con inizio alle ore 15.00 con partenza dal Lungomare San Marco per giungere in Piazza Vittorio Veneto .
Domenica 26 febbraio: la partecipazione della mascherata 'Mai Stati Uniti' del Carnevale del Cilento per suggellare il gemellaggio con il Carnevale di Agropoli.
Venerdì 24 febbraio ore 10.00 la ‘Sfilata dei Bambini’: un corteo carnevalesco degli alunni delle scuole primarie, con maschere e strumenti poveri, per il centro cittadino. Evento organizzato da Roberto Apicella.
Lunedì 27 febbraio alle ore 19:30 presso il palazzetto dello sport "Andrea Di Concilio", torna la 4° Edizione della Corrida- Dilettanti allo sbaraglio, organizzata dalla Proloco SviluppAgropoli.
Nella giuria saranno presenti Rebecca De Pasquale del Grande Fratello 4, l’ex tronista Costantino Vitagliano, Enza Botti Terza classificata al Concorso di bellezza Miss Italia 2015, il cantautore Michele Pecora, presidente di giuria Pippo Franco.
L’ingresso, legato alla partecipazione alla lotteria della Corrida è di 2,00 €.
Oltre agli appuntamenti confermati sono previsti momenti di animazione: domenica 26, alle ore 10:00 in Piazza Vittorio Veneto, spettacolo per bambini.
Il presidente dell'Associazione il Carro, Luca De Rosa : “Il carnevale, uno degli eventi storici della nostra città, festeggia quest'anno la sua 46° edizione. Il mio saluto va alle molteplici associazioni che hanno collaborato con noi per garantire il successo di questo evento quali ‘Gli sbandieratori’, l’’associazione ‘AttivaMente’, ‘Il carnevale del Cilento’ e ‘A te 17’. Ringrazio di cuore l'Amministrazione comunale nella persona del sindaco Franco Alfieri, il vicesindaco Adamo Coppola e il consigliere, nonché caro amico, Giuseppe Di Filippo, che con grande impegno ci sostengono ogni anno. Con grande soddisfazione posso affermare che, in uno dei progetti portati avanti dall'associazione, Agropoli è rientrata, tra molti altri partecipanti, nei carnevali storici d'Italia. Questo uno dei tanti traguardi raggiunti, che riempie d'orgoglio me e il mio staff organizzativo, persone che con grande serietà e impegno dimostrano di credere nelle grandi potenzialità della manifestazione. Infine il mio ringraziamento e un mio in bocca al lupo vanno ai carristi che, come ogni anno, continuano ad impegnarsi nella realizzazione dei carri, migliorandone la qualità e dimostrando a tutti che non è importante la meta ma il viaggio percorso per raggiungerla! Invito tutti a partecipare alle sfilate di domenica 26 e martedì 28 e auguro a tutti un felice carnevale”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP