Sport
gare a pozzuoli
gare a pozzuoli
Volley, Final Four Coppa Campania serie C: Indomita Salerno prova a conquistare trofeo
Comunicato Stampa
20 febbraio 2017 16:17
Eye
  889

SALERNO. Appuntamento con la storia. Domani, martedì e dopodomani, a Pozzuoli è in programma la Final Four di Coppa Campania di serie C, intitolata quest’anno alla memoria di Vittorio Cimmino. Tra le quattro squadre in lizza a caccia dell’ambito trofeo c’è anche l’Indomita Salerno di coach Tescione. Per il secondo anno consecutivo l’Indomita taglia il prestigioso traguardo della partecipazione alla fase conclusiva della competizione. L’anno scorso ad Atripalda la corsa di Morriello e compagni si è interrotta in semifinale contro il Net Volley. L’obiettivo, quest’anno, è naturalmente migliorarsi e arrivare ad alzare il prestigioso trofeo. La squadra di coach Tescione scenderà in campo alle 19.30 nella seconda delle due semifinali. Ad aprire la competizione sarà la sfida tra Sacs Napoli e Colli Aminei. A seguire il match dell’Indomita contro il Rione Terra, padrone di casa e organizzatore di questa Final four. Un impegno sicuramente ostico contro una delle squadre più forti dell’intera categoria. Il Rione Terra per arrivare a quest’appuntamento ha eliminato nella prima fase l’Ischia e l’Asd Alberti, mentre nella seconda fase ha chiuso al primo posto la Pool 1 con tre successi, ottenuti contro Colli Aminei, Vitolo e Volla. In campionato, inserita nel girone A, la compagine cara al patron Coratella è seconda in classifica, alle spalle della Romeo Normanna, con trenta punti, frutto di dieci successi a cui vanno aggiunte le tre sconfitte. Sono, però, ben otto i successi consecutivi ottenuti dal Rione Terra prima di quest’appuntamento. L’Indomita però è pronta a giocarsi le proprie carte, puntando sulla grinta, l’entusiasmo e la voglia di proseguire fino in fondo il cammino in Coppa iniziato con due successi nella prima fase contro Vitolo e contro Eboli. Nella seconda fase, poi, la squadra di coach Tescione, ha chiuso al secondo posto la Pool 2 a pari punti con la Sacs Napoli ma con un peggior quoziente set nonostante le due vittorie, ottenute proprio contro la Sacs e lo Sparanise, cui va aggiunta la sconfitta al tie break in casa dell’Atripalda. In casa Indomita c’è emozione e inevitabile attesa per questo prestigioso appuntamento: “Siamo davvero molto soddisfatti” – ha dichiarato la presidente dell’Asd Indomita Salerno, Maria Ruggiero – “di aver centrato per il secondo anno consecutivo la qualificazione alla Final Four di Coppa Campania. Questi traguardi confermano la bontà del lavoro avviato nelle ultime due stagioni; un lavoro che naturalmente noi tutti ci auguriamo possa dare ulteriori frutti positivi in futuro. Partecipare a una Final Four regala sempre un’emozione particolare. Sono certa che i miei ragazzi scenderanno in campo determinati e desiderosi di essere protagonisti in questa due giorni di grande pallavolo campana, mettendo in mostra un gioco brillante accompagnato da quei valori e principi che hanno sempre contraddistinto l’Indomita nel corso della sua lunga storia”.
Credo che anche se non stiamo attraversando un ottimo momento” – ha dichiarato coach Tescione alla vigilia – “questa partita arriva nel momento giusto per ritrovarci e aprire un viatico importante in ottica play off”. Previsti per l’occasioni collegamenti in diretta e aggiornamenti sulla pagina facebook ufficiale dell’Indomita.


Il programma: domani, martedì 21 febbraio ore 17.30, Sacs Napoli-Colli Aminei; ore 19.30 Rione Terra-Indomita Salerno. Mercoledì, 22 febbraio ore 19.30, la finalissima



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP