App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
TUTELA DELL'AMBIENTE
TUTELA DELL'AMBIENTE
Altavilla, Commissione monitoraggio fiume Calore: consigliere Giovanni Russo nominato presidente
Comunicato Stampa
26 febbraio 2017 10:19
Eye
  1504

ALTAVILLA SILENTINA. Si è tenuta, all’interno Comune di Altavilla Silentina, la prima riunione della Commissione che ha come l’obiettivo il monitoraggio del fiume Calore. Un’iniziativa voluta fortemente del consigliere comunale Giovanni Russo (nella foto), che ha seguito l’iter procedurale dalle prime fasi fino all’istituzione di questo organo consultivo. Componenti della commissione Marra Enzo, Katja Taurone, Giovanni Russo, Michele Gallo e Rosario Gallo. Infatti, nella prima riunione, è stato proprio Giovanni Russo ad essere nominato, all’unanimità dei presenti, presidente dell’importante commissione. “Ringrazio tutti i miei colleghi che mi hanno istituito di questa importante carica facendo ricadere in me la loro fiducia. Ringrazio il sindaco, Antonio Marra, che ha dato un seguito alla mia iniziativa”.
Queste le prime dichiarazioni del presidente Russo, che ha da subito voluto tracciare un segno all’interno della commissione spiegandone le motivazioni e l’importanza: “È una Commissione partecipata anche dai membri dall’opposizione affinché si lavori su un tavolo a più braccia. Il mio intento, e quello che poi trasferisco in Commissione, è quello di tutelare il nostro territorio, soprattutto la fascia che costeggia l’alveo del fiume Calore. Ogni anno assistiamo, inermi, ad esondazioni in danno dei nostri cittadini. L’obiettivo è quello di creare un report sullo stato dei luoghi e soprattutto realizzare un cronoprogramma di interventi manutentivi, interessando gli argini e l’alveo del fiume allo scopo di prevenire e limitare i fenomeni di esondazione. Per questo motivo, al tavolo parteciperanno anche gli organi sovra comunali, a cui chiedo di fare la loro parte sui tavoli del Consiglio regionale ed in tutte le sedi necessarie, affinché i miei concittadini abbiano una tutela ed una assistenza capillare. È lapalissiano dire che l’importanza di questa Commissione potrà trovare terreno fertile anche in tutti i territori limitrofi”.
Una Commissione, quindi, importante per il territorio di Altavilla Silentina, a cui potranno aderire con medesime competenze istituzionali anche i territori limitrofi che sono interessati dall’attraversamento del fiume Calore, e non solo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP