Attualità
VIA ALL'ADESIONE AL MOVIMENTO DI GRILLO
VIA ALL'ADESIONE AL MOVIMENTO DI GRILLO
Capaccio, Comunali 2017. Il 20enne Antonio Bernardi candidato sindaco dei 5 Stelle
Comunicato Stampa
02 marzo 2017 11:33
Eye
  11178

CAPACCIO PAESTUM. Amministrative 2017 a Capaccio Paestum. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, il seguente comunicato stampa diramato dagli attivisti della libera Associazione ‘Cittadini 5 Stelle’ locale:
“I 5 stelle di Capaccio Paestum hanno deciso il ‘suo’ sindaco: concluse le Comunarie! Dalle 18:00 di ieri è scattato il via alle comunarie, le consultazioni per scegliere i candidati del Movimento Cinque Stelle alle prossime elezioni amministrative. Il movimento 5 stelle è soprattutto democrazia e partecipazione e possiamo vantare di essere gli unici ad aver scelto i candidati con una votazione democratica. È stata garantita a tutti quelli che, in questi mesi, hanno dato la disponibilità ad una eventuale candidatura come consigliere comunale, di avere la stessa possibilità di entrare in lista e di essere il candidato sindaco. Le votazioni si sono svolte dalle 18 alle 21 presso la Sala Erica dove cittadini ‘liberi’ hanno votato altrettanti cittadini ‘liberi’ residenti a Capaccio Paestum, incensurati e non iscritti a nessun partito politico.
Inoltre, a differenza delle altre liste piene di gente riciclata della politica, noi possiamo sfoggiare una lista composta per intero da persone che non hanno mai fatto parte di nessuna amministrazione.
Un grande esercizio di democrazia dal quale tutti gli schieramenti in lizza dovrebbero prendere esempio! Lo slogan, lanciato qualche mese fa dai Cittadini 5 Stelle Capaccio Paestum, "Il Prossimo Sindaco Potresti Essere Tu!" è stato ampiamente rispettato. Le operazioni di voto si sono concluse regolarmente alle ore 21 e, subito dopo, è stato effettuato lo scrutinio delle schede.
Circa 110 gli aventi diritto al voto. Sono in pratica le persone che hanno partecipato alle nostre assemblee pubbliche. Antonio Bernardi (nella foto), 20 anni, è il candidato sindaco scelto a guidare la lista composta dai 17 candidati più votati. L'elenco sarà inviata al Movimento 5 stelle entro il 6 Marzo cosi come indicato dal Blog di Beppe Grillo per la certificazione. Una volta avuta detta certificazione la lista sarà a tutti gli effetti ufficialmente la lista del M5S per le Comunali del 2017 a Capaccio Paestum. Si attende con fiducia l'esito positivo”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP