Attualità
DIBATTITO INFORMATIVO SUI DISTURBI DEL LINGUAGGIO
DIBATTITO INFORMATIVO SUI DISTURBI DEL LINGUAGGIO
‘Settimana Mondiale del Cervello’, il 14 marzo seminario nell’aula consiliare di Agropoli
Comunicato Stampa
07 marzo 2017 12:22
Eye
  906

AGROPOLI. Una settimana dedicata alla sensibilizzazione di giovani, adulti e anziani sull'importanza della conoscenza del più complicato e sconosciuto organo del nostro corpo: il cervello. È la Settimana Mondiale del Cervello, campagna coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti che quest’anno si svolge tra il 13 e il 19 marzo. L’iniziativa coinvolge come ogni anno psicologi, neuroscienziati e altri professionisti del settore della salute. In Italia l’evento è animato da Hafricah.NET, portale di divulgazione neuroscientifica e partner ufficiale della Dana Foundation, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e di moltissime istituzioni pubbliche e private.
Tra il 13 e il 19 marzo tutto lo stivale - isole comprese - sarà animato da una serie di eventi completamente gratuiti a tema cervello che testimoniano l'entusiasmo di singoli professionisti, associazioni, centri di ricerca, cultori della materia, appassionati, pazienti, insegnanti. In programma oltre trecento appuntamenti in più di centocinquanta città italiane: laboratori interattivi, screening, mostre, cineforum, dibattiti, tour guidati nei centri di ricerca e tanto altro.
Per la prima volta anche Agropoli, grazie al lavoro promosso dal Centro di Riabilitazione Me.Di.Ca. Sud e da un team di esperti, partecipa alla Settimana Mondiale del Cervello, con un Seminario Informativo sui Disturbi del Linguaggio, dal titolo “Linguaggio. Parliamone”, rivolto a genitori, insegnanti e professionisti del settore.
Il seminario si svolgerà martedì 14 marzo dalle 16 alle 19, presso l’Aula consiliare del Comune di Agropoli.
L’evento è patrocinato da Ordine degli Psicologi della regione Campania e dal Comune di Agropoli.
L’obiettivo è rendere accessibili ai cittadini i dati della ricerca neuroscientifica, per sensibilizzare al mantenimento di una buona salute cerebrale e all’assunzione di corrette abitudini quotidiane, indispensabili per prevenire malattie.
Il calendario è costantemente in evoluzione sul sito www.settimanadelcervello.it e sulla pagina Facebook “Settimana Mondiale del Cervello”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il comitato scientifico – Hafricah.NET.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP