Attualità
WEB RADIO DELL’UNIVERSITÀ
WEB RADIO DELL’UNIVERSITÀ
Unisound riapre i battenti: l’8 marzo maratona radiofonica no stop
Comunicato Stampa
07 marzo 2017 15:09
Eye
  971

UNIVERSITÀ. Domani, mercoledì 8 marzo, a partire dalle ore 10.30, la webradio dell'Università di Salerno "Unisound" riapre i battenti, con una maratona radiofonica no stop fino alle ore 18.00.
Talk, interviste, testimonianze e performance musicali live animeranno le otto ore di diretta radiofonica negli studi di Unisound. La maratona, aperta dai saluti del Rettore Aurelio Tommasetti, ospiterà gli interventi di studenti, docenti, associazioni universitarie e di quanti contribuiranno ad alimentare l la nuova programmazione a partire da lunedì 13 marzo. L'emittente universitaria, nata nel 2007 su iniziativa di studenti, docenti e personale di Ateneo, rappresenta attualmente uno tra i principali spazi di informazione e comunicazione dell'Ateneo verso il territorio, nonché un’esperienza laboratoriale collettiva. Informazione, attualità, musica, sport e soprattutto vita di campus. Saranno questi i temi di ispirazione della nuova stagione radiofonica, sotto la guida del Direttore responsabile Alessandro Livrieri, in collaborazione con l’Associazione Musicateneo Unisa e Zon Service di Ateneo. Per chi vorrà prendere parte alla maratona è possibile raggiungere gli studi di Unisound presso l’edificio Rettorato (di fronte al Chiostro della Pace). E’ possibile inoltre ascoltare o intervenire in diretta collegandosi al sito di Unisound (http://webradio.unisa.it) o alla pagina Facebook (https://www.facebook.com/RadioUnisound).
Sempre domani, a partire dalle ore 11.30, presso l'Aula H dell'edificio E2 (Dipartimento di Ingegneria Civile) al campus di Fisciano, si terrà la Lectio Magistralis "Considerazioni sul Design" a cura di Marc Sadler. Il noto designer francese incontrerà gli studenti del campus per una lezione tematica sul Design, ripercorrendo la sua carriera e i suoi progetti. L'evento è organizzato dal prof. Enrico Sicignano, nell'ambito dei Corsi di Architettura Tecnica - Architettura e Composizione Architettonica - Storia dell’architettura (Dipartimento di Ingegneria Civile / DICIV). Il programma dei lavori prevede i saluti istituzionali di: Aurelio Tommasetti (Magnifico Rettore UNISA); Angelo Marcelli (Presidente della Facoltà di Ingegneria); Ciro Faella e Giulio Erberto Cantarella (Coordinatori dei Corsi di Dottorato) e Vincenzo Piluso (Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile).
A seguire si terrà la presentazione del convegno a cura del prof. Enrico Sicignano che introduce la Lectio di Marc Sadler sul tema "Considerazioni sul Design".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP