Attualità
CON APPOSITA DELIBERA DI GIUNTA
CON APPOSITA DELIBERA DI GIUNTA
Capaccio, pagamenti dovuti al Comune per sentenze e ordinanze: approvata rateizzazione
Redazione
09 marzo 2017 16:36
Eye
  1422

CAPACCIO PAESTUM. La Giunta comunale di Capaccio Paestum approva i nuovi criteri per la rateizzazione dei pagamenti dovuti al Comune. L’ente civico, infatti, si trova a dover recuperare somme a vario titolo, in particolare relative a condanne erariali, spese legali anticipate, nonché anticipate per interventi indifferibili ed urgenti per la salvaguardia dell’incolumità pubblica e per la demolizione di opere abusive. Per tale ragione, si legge nell’apposita delibera, l’Amministrazione comunale retta dal sindaco, Italo Voza, ha inteso disciplinare le richieste dei debitori, molti dei quali versano in condizioni di temporanea ed obiettiva difficoltà economica, consentendo loro di ripartire le somme nel tempo in modo da poterle onorare, definendo tempi e cifre della dilazione in base all’ammontare complessivo del debito ed alle effettive e certificare condizioni economiche del debitore.
Nello specifico, è stato predisposto il seguente piano di rientro: per debiti fino a 7.500 euro, è possibile una rateizzazione fino a 72 rate mensili o 6 annuali; per debiti superiori ai 7.500 euro, è possibile pagare fino ad un massimo di 144 rate mensili o 12 annuali. Agli importi rateizzati saranno applicati solo gli interessi legali: sulla debitoria, infatti, non matureranno interessi di sorta. Di contro, in caso di mancato pagamento delle rate stabilite per un biennio, il Comune procederà al recupero forzoso dell’intero debito residuo.
Infine, al debitore resta la possibilità di saldare il dovuto anche in soluzioni diverse da quelle concordate, purché, a livello annuale, si versi sempre lo stesso importo. Si sottolinea che tale procedimento non è applicabile a tasse e tributi comunali. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP