Attualità
DOPO DENUNCIA DAL VICEDIRETTORE
DOPO DENUNCIA DAL VICEDIRETTORE
Parco del Cilento, non ha requisiti: Tribunale revoca incarico di direttore a Giovanni Ciao
Redazione
10 marzo 2017 18:40
Eye
  3507

CILENTO. Il Tribunale di Vallo della Lucania, riunitosi in Camera di Consiglio presieduta dal giudice Gaetano De Luca (a latere Francesca Sicilia e Michela Eligiato), con provvedimento del 9.3.2017 depositato in data odierna, ha annullato la deliberazione del Presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, con la quale erano state illegittimamente conferite, al dipendente Giovanni Ciao, le funzioni di direttore dell’Ente, in pregiudizio del dott. Gregorio Romano che invece, nella sua funzione di vice direttore, che ricopre da tempo, vantava e vanta una posizione di preferenza ai fini dell’attribuzione delle predette funzioni di direzione.
L’incarico di direttore del Parco era stato conferito, a Ciao, nonostante fosse privo di diploma di laurea e nemmeno inquadrato come responsabile di Area, benché fossero requisiti inderogabilmente previsti dal Regolamento di organizzazione dell’ente stesso.
L’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è stato anche condannato al pagamento delle spese processuali in favore di Romano, difeso dall’avv. Marcello Feola, pari a 3.500 euro.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP