Attualità
NELLA SEZIONE 'MUSICA'
NELLA SEZIONE 'MUSICA'
Capaccio, canzone ‘Paestum’ dei Myosotis vince Premio Internazionale a Bellizzi
Comunicato Stampa
13 marzo 2017 09:30
Eye
  2073

CAPACCIO PAESTUM. La canzone dal titolo ‘Paestum’ della band capaccese dei ‘Myosotis’ ha vinto il primo premio, nella sezione Musica (nella foto), alla seconda edizione del Concorso internazionale ‘Il Canto delle Muse’, organizzato dall’Associazione culturale musicale ‘Groove Academy’ e dal Gruppo Poetico Pittorico.
La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato, 11 marzo scorso, presso l’aula consiliare del Comune di Bellizzi: a ritirare il riconoscimento è stato Raffaele Oppo, co-fondatore del gruppo.
Pubblicato in rete su Youtube, la scorsa estate, il videoclip ‘Paestum’ tratta e racconta proprio dell’antica città di Poseidonia per esaltarne la bellezza e “lasciare agli altri la gioia di apprezzare questi luoghi, dove invece noi abbiamo la fortuna di vivere tutti i giorni”. La band di musica popolare e ritmi mediterranei, è composta da Raffaele Oppo (voce/chitarra), Maurizio Capuano (bassista), Geremia Tierno (batterista), Lou De Angelis (percussioni), Lorenzo Passaro (fisarmonica), Pasquale Curcio (chitarra). Nel videoclip hanno partecipato anche le ballerine Raissa Oppo, Antonella Volpe e le sorelle Ramona e Annarosi Russo, oltre alla coreografa professionista Alessia Caliendo e al ballerino Ciro Rosario Piccirilli.
Il progetto videomusicale, con la regia e sceneggiatura di Mario Guariglia, gode del patrocinio della Città di Capaccio Paestum, con l’autorizzazione a titolo gratuito, per fini promozionali, a girare nell’area dei Templi da parte del Parco Archeologico di Paestum, diretto dal direttore Gabriel Zuchtriegel.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP