Attualità
NEI CINEMA DI TUTTO IL MONDO
NEI CINEMA DI TUTTO IL MONDO
Cilento: uscirà il 2 giugno 'Wonder Woman', film girato sulle spiagge di Camerota
Marilina Letizia
13 marzo 2017 11:04
Eye
  2801

CAMEROTA. Uscirà ufficialmente nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, il 2 giugno 2017, l’atteso film ‘Wonder Woman’. Prodotta dalla Warner Bros, la pellicola con la sensuale principessa delle Amazzoni, nata nel 1941 dalla fantasia di William Moulton Marston, ed interpretata dall’affascinante Gal Gadot, è stata girata anche nel Cilento: un mese intero di lavoro nell’aprile del 2016, tra ciak su terra ed in alto mare, lungo alcune delle spiagge più belle della costiera cilentana.
La regista Patty Jenkins, infatti, visitò Palinuro e Marina di Camerota, e durante il sopralluogo rimase folgorata dalla bellezza dell’Arco Naturale, la maestosa costruzione rocciosa che racchiude una caletta incontaminata, tanto da voler girare tutte le scene ai piedi dell’imponente struttura naturale, ma a causa dell’inagibilità si rese necessario girare su un’altra spiaggia.
La produzione ha alloggiato per diverse settimane a Marina di Camerota, in varie strutture ricettive della zona, con set blindato e tanti fan a caccia di autografi. Gli attori principali, invece, scelsero la costiera Amalfitana e Sorrentina: tra loro anche i due protagonisti, Chris Pine e Gal Gadot. Cast e troupe, infatti, si spostarono anche a Villa Cimbrone, a Ravello, utilizzando gli incantevoli spazi esterni.
A pubblicare online gli scatti inediti delle prime riprese fu il britannico Daily Mail, con la 30enne giunonica Gadot nei panni della supereroina impegnata in scene di battaglia in riva al mare, vestita da guerriera della mitologia greca con corsetto d’oro e sandali.
Hollywood, dunque, sceglie nuovamente l’Italia per le location dei suoi film, puntando ancora sulla bellezza dei paesaggi campani.
Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP