App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE ‘COLLINE DI GIOVI’
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE ‘COLLINE DI GIOVI’
Salerno, grande successo per il premio ‘Chicco di grano’
Comunicato Stampa
13 marzo 2017 15:10
Eye
  1058

GIOVI. Grande successo e partecipazione alla serata conclusiva del 1° Premio Collinare di Poesia “Chicco di grano”, tenutosi sabato pomeriggio, a Giovi, rione collinare di Salerno. La manifestazione è stata organizzata dall'associazione culturale sportiva "Colline di Giovi" e ha visto partecipare agli alunni delle classi IV e V elementare e I, II e III media dell' Istituto Comprensivo V ‘Circolo Ogliara’ Salerno.
I finalisti, nelle loro poesie, hanno messo in evidenza stati d'animo, sentimenti e sogni, emozionando i presenti che hanno voluto così esprimere la loro voglia di cambiare la società, gridando la loro voglia di libertà. Tema dominante delle poesie l'amore incondizionato verso la famiglia e verso Gesù Bambino. Presenti anche temi delicati quali la mafia e l' immigrazione.
La serata è stata organizzata dal poeta salernitano Angelo Palatucci e condotta dal giornalista Enzo Landolfi, da sempre attento e vicino a queste manifestazioni. Palatucci ha voluto rivolgere i suoi ringraziamenti non solo all'amico Landolfi ma anche al fotoreporter Carmine Ciaco, alla maestra Patrizia Chiariello che con professionalità, dedizione e devozione, ha contribuito nella buona riuscita dell'evento: "All'amico Ermanno Zagaria, per aver dato audio e un tocco di brio alla serata. All'amico presidente di giuria, Andrea Natella. Alle giurate, Franca Avino e Elvira Mele. All'amico giurato-poeta, Rosario Russo. All'amico fraterno Consigliere comunale Massimiliano Natella, con il quale 3 anni fa, abbiamo dato il via a questi eventi".
Infine un Fortissimo Ringraziamento al Presidente Gerardo Rocchino e a tutti gli Amici dell'Associazione Culturale Sportiva Colline di Giovi, ha dichiarato il poeta e scrittore che recentemente è stato all'ospedale Ruggi d'Aragona per donare televisori al plasma e sedie ignifughe al reparto di pediatria.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP