App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio, Comunali 2017. Quaglia alza la voce, De Rosa rifiuta alleanze, De Caro riflette
Alfonso Stile
13 marzo 2017 20:11
Eye
  3572

CAPACCIO PAESTUM. “Ho rifiutato ogni tipo di alleanza possibile, perché combatterò per un paese normale, senza diseguaglianze, vicino alle famiglie, agli anziani, agli ultimi che sentono di non farcela più, dove la dignità degli umili conti più della ricchezza dei potenti. E, di sicuro, quelli che hanno sfasciato il Comune non stanno con me!”: questo il pensiero, raccolto da StileTV, del candidato sindaco Angelo Quaglia, che, a capo del movimento popolare ‘Svolta Civica’, senza indugi alza voce e toni nel ribadire che, da solo, tenterà la scalata al municipio di Capaccio Paestum alle prossime elezioni Amministrative 2017.

DE ROSA DICE ‘NO’ A POSSIBILI ALLEANZE: “AVANTI DA SOLO”
“Ho ricevuto diverse proposte aggregative, specie negli ultimi giorni, ma alla fine ho deciso di tenere fede alle mie intenzioni, ovvero candidarmi a sindaco di Capaccio Paestum a capo di una lista civica che abbia un programma autonomo”: queste, invece, le parole a StileTV del candidato sindaco Antonio De Rosa, chiare nel voler sgombrare il campo da equivoci ed illazioni che, nelle ultime ore, volevano la sua lista ‘100 sindaci per Capaccio Paestum’ confluire in altri schieramenti al fine di rafforzarli in termini di voti e consensi. “Ho avuto numerosi colloqui con i candidati a sindaco, in particolare Franco Sica e Nicola Ragni, ma non ho trovato le giuste motivazioni per poter formare una coalizione unica. Mi sono confrontato, ho ascoltato ed ho detto la mia, ma in entrambi i casi, la ragione del mio rifiuto è stata sempre la stessa: sia Sica che Ragni hanno fatto parte, ricoprendo ruoli anche importanti, dell’Amministrazione comunale uscente, nei confronti della quale personalmente mi sono posto, dal principio, in netta contrapposizione, proponendomi all’elettorato come alternativa. Pertanto, non ho ravvisato proprio i presupposti per fare un passo indietro, anzi posso garantire che andrò fino in fondo, da solo”, ha concluso De Rosa.

DE CARO PERDE TARALLO E RIFLETTE: POSSIBILE RINUNCIA?
A breve, invece, è atteso un comunicato stampa da parte del consigliere comunale di minoranza e candidato sindaco Gennaro De Caro, il quale, secondo gli ultimi rumors, avrebbe lasciato liberi i propri candidati ritirandosi dalla tornata elettorale, scegliendo dunque di non candidarsi affatto, nemmeno come consigliere in una lista di altre coalizioni in lizza. Voci che lo stesso De Caro potrebbe zittire, ma in pochi ci credono, visto che anche il fidato amico di tante 'battaglie' politiche, Franco Tarallo, ha già trovato collocazione nella coalizione del candidato sindaco Franco Sica.

In lizza, dunque, ad oggi vi sono ben 8 candidati sindaco, ovvero: Italo Voza, Franco Sica, Nicola Ragni, Franco Palumbo, Antonio De Rosa, Antonio Bernardi, Angelo Quaglia e Gennaro De Caro.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP