Attualità
DOMANDE ENTRO IL 13 APRILE
DOMANDE ENTRO IL 13 APRILE
Unisa, contributi universitari per studenti disagiati: presentato il bando
Comunicato Stampa
20 marzo 2017 16:16
Eye
  1430

UNIVERSITÀ. Questa mattina, presso la Sala Stampa "Biagio Agnes" del campus di Fisciano, la Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus e l’Università di Salerno hanno presentato il nuovo Bando di concorso per l'assegnazione di contributi universitari.
Il Bando, aperto dallo scorso 3 marzo, prevede il conferimento di almeno 40 contributi da parte della Fondazione a favore di studenti universitari dell'Ateneo che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.
Il Rettore Aurelio Tommasetti, in apertura dell'incontro, ha dichiarato: "La Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, per il terzo anno di seguito, ha finanziato con 75.000 euro un certo numero di borse di studio per i nostri studenti e in particolare per quelli che tra loro si trovano in condizioni di svantaggio o difficoltà. E' un'iniziativa significativa che si rinnova ogni anno e che risulta essere sempre molto apprezzata dagli studenti. Alla data odierna sono, infatti, già pervenute 270 domande di partecipazione, un numero doppio rispetto a quello registrato lo scorso anno in pari data".
Il Presidente di Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus Pietro De Sarlo ha aggiunto: "E' il terzo anno che si rinnova la collaborazione con l'Ateneo salernitano. Nel dettaglio, le borse che mettiamo a disposizione degli studenti vengono distribuite sulla base di una graduatoria stilata da un'apposita Commissione che valuta di caso in caso le condizioni specifiche di ogni studente".
I termini per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione per gli studenti dell'Università di Salerno sono fissati al 13 aprile 2017.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP