App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
PRESSO IL CONSIGLIO DELL’ORDINE
PRESSO IL CONSIGLIO DELL’ORDINE
Salerno, corsi di aggiornamento professionali gratuiti per gli avvocati campani: aperto sportello
Comunicato Stampa
20 marzo 2017 16:37
Eye
  1262

SALERNO. Un’importante opportunità per gli avvocati della Campania. Il Consiglio dell’Ordine di Salerno, in partenariato con la Scuola Superiore dell’Avvocatura e con il Consorzio Meta, ha organizzato due percorsi di aggiornamento professionale: “Diritto Ambientale ed Energy Law” e “Diritto di internet e delle tecnologie digitali”.
I corsi proposti avranno la durata di 100 ore ciascuno, si terranno presso il Palazzo di Giustizia di Salerno e saranno rivolti ad un massimo di 40 avvocati per corso, con rilascio di un attestato di frequenza di livello nazionale dalla scuola superiore dell’avvocatura per il riconoscimento di 20 crediti formativi.
Il costo del corso è pari a 3.200 euro oltre Iva, ma gli Avvocati che intendono iscriversi possono fare richiesta alla Regione Campania di finanziamento parziale dei costi, per un rimborso pari al 75% dell’importo complessivo (l’avviso è pubblicato sul Burc con Decreto Dirigenziale numero 7 del 23 gennaio 2017). La copertura della restante quota del 25% sarà assicurata dalla collaborazione con la Scuola Superiore dell’Avvocatura.
Al fine di agevolare gli Avvocati nell’accesso alle citate opportunità di finanziamento, a partire da martedì 21 marzo 2017, dalle ore 10 alle 13, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno sarà attivo uno “sportello” informativo e di supporto alla compilazione di tutta la documentazione necessaria. La scadenza per richiedere il contributo regionale è fissata per il giorno 31 marzo 2017.
Questi i requisiti per richiedere il contributo alla Regione Campania, salvo esaurimento dei fondi: essere residenti o domiciliati in Campania; essere in possesso di Partita IVA; essere iscritti ad albi di ordini e collegi o ad associazioni professionali di cui alla Legge 4/2013 o alla Gestione Separata dell’Inps; essere titolari di reddito da modello ISEE per l’anno 2015 fino a 30mila euro; essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata.
Ciascun professionista potrà fare richiesta di copertura delle spese di iscrizione relativamente ad un unico corso. Per l’acquisizione del modello ISEE, inoltre, il Caf Acli, con sede a Salerno (in Corso Garibaldi 142), offre un servizio gratuito per il rilascio.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP