App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
AVVISO EMANATO DAL MIUR
AVVISO EMANATO DAL MIUR
Sassano, educazione all’imprenditorialità: l’impegno del Think Tank per le scuole
Comunicato Stampa
20 marzo 2017 16:54
Eye
  938

SASSANO. Continua l’impegno del Think Tank Sassano per diffondere la cultura d’impresa e del lavoro autonomo attraverso un’azione di sensibilizzazione delle Istituzioni Scolastiche
L’azione è sostenuta dal Presidente del Parco Nazionale del Cilento Diano Alburni e Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino e dal Consigliere Luigi Petrizzo che seguono con attenzione le azioni intraprese al Centro Polifunzionale a Silla anche in ordine alla definizione di partenariati con Enti, Imprese, Associazioni e altre Istituzioni impegnate in materia di sviluppo e lavoro.
Con l’emanazione dell’avviso pubblico del MIUR per il potenziamento dell’educazione all’imprenditorialità rivolto alle scuole, che prevede di impegnarsi in azioni tese al coinvolgimento degli studenti verso percorsi di educazione all’imprenditorialità, anche gli istituti scolastici possono pianificare azioni coerenti con le esigenze di nuova microimprenditorialità dei comprensori.
Le scuole statali secondarie di primo e secondo grado possono promuovere progetti inerenti alla cultura d’impresa, alle competenze necessarie per lo sviluppo di idee e competenze organizzate, alle modalità di fare impresa.
La attività del Think Tank Sassano (https://www.facebook.com/thinktanksassano) sono curate dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano e mirano a creare partenariati locali, anche nelle aree interne, per organizzare progetti utili con il coinvolgimento di Associazioni, Imprese, Scuole, Enti ed altri attori locali impegnati in materia di sviluppo e occupazione. L’avviso emanato dal MIUR è disponibile su http://vincenzoquagliano.blogspot.it/2017/03/avviso-pubblico-per-il-potenziamento.html.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP