Attualità
oltre 1.500 partecipanti
oltre 1.500 partecipanti
Vallo, ‘Festa delle famiglie’: grande partecipazione nelle 5 foranie della Diocesi
Comunicato Stampa
20 marzo 2017 17:08
Eye
  1430

VALLO DELLA LUCANIA. “Un’esperienza bellissima che ha visto la partecipazione di centinaia di famiglie, bambini, mamme, papà, nonni, educatori, tutti insieme per condividere un pomeriggio di gioia e di amore”. Questo il commento di Don Roberto Guida, responsabile diocesano per la pastorale familiare a commento dell’iniziativa della Festa della famiglia che si è svolta in contemporanea sabato 18 marzo nelle 5 foranie della Diocesi di Vallo della Lucania.
Grande gioia è stata espressa anche dal Vescovo S.E. Ciro Miniero, presente all’appuntamento della Forania Gelibison-Alento svoltosi presso il Seminario Diocesano, che ha definito gli appuntamenti foraniali una tappa fondamentale del percorso che porterà l’intera Diocesi a riunirsi il 23 aprile presso la Parrocchia Santa Maria Assunta di Licinella in Capaccio per la Festa della Famiglia diocesana.
Gli altri incontri si sono svolti a Ponte Barizzo presso la Parrocchia di "Nostra Signora della Divina Provvidenza" per la Forania Capaccio-Paestum-Tresino, presso la Parrocchia "Natività Beata Vergine Maria" a Roccadaspide per la Forania Cervati-Calore, presso la Chiesa di San Mauro Cilento per la Forania Castellabate-Cilento, a Pisciotta per la Forania Velia-Mingardo.
Uno sforzo organizzativo notevole, premiato dai dati di partecipazione: oltre 1.500 partecipanti, di cui circa 1.000 bambini e ragazzi impegnati nelle attività ludiche con i loro educatori e catechisti, genitori e nonni coinvolti nell’appuntamento loro dedicato di riflessione e di formazione sull’esortazione apostolica di Papa Francesco Amoris Laetitia, a seguire la Santa Messa animata e al termine un ulteriore momento di convivialità che ha confermato il senso profondo di comunità sul tema centrale della Festa "L'amore della famiglia come forza della parrocchia".
A giudicare dalle esperienze vissute, è proprio così.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP