Attualità
NOTA CONGIUNTA DI CGIL-FP, CISL-FP E UIL-FPL
NOTA CONGIUNTA DI CGIL-FP, CISL-FP E UIL-FPL
Capaccio, sindacati proclamano stato di agitazione del personale comunale dipendente
Comunicato Stampa
23 marzo 2017 12:59
Eye
  1967

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, il seguente comunicato stampa congiunto diffuso dalle segreterie delle sigle sindacali CGIL-FP, CISL-FP e UIL-FPL, indirizzato anche al prefetto di Salerno.

"Proclamazione ed indizione dello stato di agitazione del personale dipendente dell’Ente Comune di Capaccio Paestum (Sa). Richiesta attivazione procedure ex legge 146/1990 raffreddamento del conflitto.
Le scriventi Organizzazioni Sindacali, in concomitanza con la grave situazione economica e dei blocchi contrattuali, dell’unilaterale blocco di taluni istituti contrattuali decentrati, rimangono sconcertate dall’atteggiamento assunto dalla parte pubblica del Comune Capaccio, che nonostante la nostra piena disponibilità ad assumere ogni iniziativa sinergica per assicurare il buon andamento amministrativo, a tutt’oggi persevera nell’assumere iniziatine unilaterali estromettendo di fatto ogni forma di confronto sindacale tanto da compromettere la tenuta delle corrette relazioni sindacali.
Di fatto, nel rispetto del mandato conferito dai dipendenti dell’Ente in data 14.02.2017 per il quale è stato già richiesto la procedura di raffreddamento per le motivazioni contenute nell’allegata nota di proclamazione delle stato di agitazione dei Dipendenti, l’Amministrazione ancora una volta, sebbene abbia ricevuto nostra formale richiesta per l’attivazione di un tavolo di esame congiunto sul promulgato programma per le assunzioni e della dotazione organica, persevera nel mantenere un atteggiamento ostile nell’attivare le prescritte norme democratiche sfuggendo ancora una volta al confronto.
Per quanto esposto, a parere delle scriventi OO.SS. il tutto rappresenta e conferma l’inadeguatezza delle scelte operate, ed in conformità del mandato ricevuto dai lavoratori e dei successivi atteggiamenti assunti dall’Ente, nel preannunciare una più ampia azione di tutela dei lavoratori rappresentati, le suddette non escludono d’intraprendere una più incisiva azione di protesta con astensione dal lavoro ed eventuali mobilitazioni.
Al Sig. Prefetto del mandamento della provincia di Salerno, sollecitano l’attivazione del tavolo per il raffreddamento del conflitto ex art. 2 legge 146/90”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP