Attualità
CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA
CONTROLLI DELLA GUARDIA DI FINANZA
Battipaglia, vendeva bigiotteria 'non sicura': sanzione da 25mila euro per una commerciante
Comunicato Stampa
24 marzo 2017 09:39
Eye
  1571

BATTIPAGLIA. Nel corso di una mirata attività di servizio in materia di immissione in commercio di prodotti non sicuri, le Fiamme Gialle ebolitane hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale di casalinghi, bigiotteria (nella foto) e accessori per abbigliamento gestito da una cittadina di nazionalità straniera, operante in pieno centro nel comune di Battipaglia. Venivano rinvenuti e offerti in vendita ai consumatori prodotti sui quali non erano riportate le indicazioni “minime” previste dal Codice del Consumo e il cui commercio risulta vietato.
Nel corso dell’operazione sono stati sottoposti a sequestro complessivamente 601 pezzi (articoli e accessori di bigiotteria e per la persona, casalinghi) per un valore sul mercato di circa 1.000 euro. Nei confronti della titolare dell’esercizio commerciale, segnalata all’autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a 25.000 euro.
Il risultato conseguito testimonia la costante attenzione della Guardia di Finanza al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai consumatori e agli onesti commercianti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP