Attualità
COMUNALI 2017
COMUNALI 2017
Capaccio, Palumbo: "Dai 5Stelle solo falsità, ci sono amministratori con contenziosi e processi..."
Comunicato Stampa
25 marzo 2017 08:33
Eye
  3333

CAPACCIO PAESTUM. Amministrative 2017. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diramata dal candidato sindaco Franco Palumbo (nella foto), in risposta al comunicato diffuso dalla libera Associazione ‘Cittadini 5 Stelle’ di Capaccio Paestum.

“Rilevo ancora una volta, purtroppo, che i comunicati a firma dell’attivista del Movimento 5 Stelle, Ernesto Franco, sono conditi di approssimazione e falsità. Preciso che una volta decaduto da sindaco di Giungano, per nessuna ragione potrò ritornare sulla stessa poltrona, contrariamente a quello che dice falsamente l'attivista cinque stelle. Pertanto, non c'è alcun attaccamento alla carica, ma solo servizio nel rispetto delle Leggi dello Stato". L'attuale primo cittadino di Giungano e candidato sindaco alle elezioni comunali di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, risponde così alle accuse lanciate dal Movimento 5 Stelle.
In merito, poi, alla nota diffusa dall’opposizione del Gruppo Consiliare di Giungano e ripresa dall'associazione 'Cittadini 5 Stelle' di Capaccio Paestum, Palumbo tiene a precisare "che a Giungano la legge è uguale per tutti, in primis per il sindaco, che legittimamente sta difendendo un suo diritto nella sede giurisdizionale appropriata".
Quindi, Palumbo aggiunge: "L’unica farsa è il comportamento irriguardoso verso la maggioranza consiliare di Giungano, che è stata eletta con un consenso che sfiora il 70% della popolazione. Inoltre, faccio notare agli amici dell’opposizione che nell’eventualità in cui il sindaco dovesse essere dichiarato decaduto dopo tre consigli comunali, la maggioranza che resterà in carica è oltremodo legittimata a governare, ricordando come il solo vice sindaco abbia più consenso dell’intera opposizione".
Attraverso la nota stampa, inoltre, il candidato sindaco Palumbo invita "tutti a stare sereni, sull’assoluta trasparenza degli atti e del rispetto delle Leggi, con la consapevolezza che i cittadini sapranno valutare e scegliere gli amministratori che fanno la differenza".
"Mi risulta, piuttosto - conclude il candidato sindaco - che ci sono amministratori in carica del Comune di Capaccio Paestum che hanno rinvii a giudizio per fatti penali gravi, hanno contenziosi amministrativi con l’Ente e mai nessuno però ha sollevato problematiche di incompatibilità od altro. È proprio vero che lo straniero fa paura!".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP