Attualità
POSSIBILE INSTALLAZIONE DI ALTRI IMPIANTI
POSSIBILE INSTALLAZIONE DI ALTRI IMPIANTI
Agropoli, spento l'autovelox sulla Cilentana: a breve nuovo bando per la gestione del servizio
Redazione
25 marzo 2017 08:56
Eye
  3037

AGROPOLI. Spento il 'famigerato' autovelox installato sulla Cilentana tra gli svincoli di Agropoli Nord e sud (nella foto). A comunicarlo il vicesindaco, Adamo Coppola, specificando che, in virtù della scadenza dell’affidamento del servizio, avvenuta il 31 dicembre 2016, l’impianto, già dall’inizio del nuovo anno, non è più in funzione.
Al momento, dunque, il comando della Polizia Municipale sta provvedendo a preparare un nuovo bando di gara per affidare nuovamente il servizio ad una società esterna e, probabilmente, nel giro di un paio di mesi, si procederà alla riattivazione del rilevatore di velocità posto lungo la SP430.
Intanto, si sta pensando anche di installare diversi dispositivi per porre rimedio ad alcune criticità, sia sulla variante alla SS18 che lungo le strade comunali: il nuovo appalto potrebbe, quindi, prevedere la possibilità di installare più autovelox lungo la strada provinciale a scorrimento veloce e l’eventualità di collocare alcune telecamere di videosorveglianza a visione notturna, in grado quindi di controllare la velocità dei veicoli, soprattutto quelli che, ad alta velocità, percorrono le strade cittadine, ma anche di vigilare ad ampio raggio su sosta selvaggia, ingressi in zone a traffico limitato e individuare veicoli senza assicurazione e revisione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP