App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IN MANETTE TRE NAPOLETANI
IN MANETTE TRE NAPOLETANI
Salerno, sgominata banda di ladri d'appartamento: 3 arresti, 4mila euro al mese e selfie alle Maldive
Comunicato Stampa
27 marzo 2017 07:38
Eye
  4208

NAPOLI. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli sgominano una banda di ladri specializzata in furti negli appartamenti. Intercettati al cellulare, si vantavano: “4.000 euro al mese… quanto noi guadagnano solo i politici…”. Sul social, postavano selfies alle Maldive.
I militari dell'Arma partenopei hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno a carico di 3 persone, ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata ai furti in appartamento. Si tratta del 52enne Ciro Romano, del 30enne Giuseppe Romano e del 52enne Ciro Guillari.
Nel corso di indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Salerno, i militari della Sezione 'reati contro il patrimonio' hanno accertato che, nel periodo tra luglio e settembre 2016, la banda aveva commesso numerosi furti in case dei quartieri residenziali di Napoli, Salerno, Avellino e altri comuni della Campania.
Gli arrestati sono tutti del rione Traiano. Operavano sempre con le stesse modalità: con sopralluoghi di giorno individuavano gli appartamenti da colpire e con la tecnica del “pezzetto di carta” verificavano se i proprietari fossero rientrati. Poi i furti, di mattina nei giorni di mercato, di notte nelle case lasciate dalle famiglie in vacanza.
Rubati denaro contante, oggetti preziosi e argenteria ma talvolta anche i capi di abbigliamento griffati. Il tutto veniva poi venduto a ricettatori del Napoletano e assicurava ai malfattori un elevato tenore di vita del quale si vantavano: “Abbiamo fatto 4.000 euro… sai chi li guadagna? solo i politici!".
Insomma, la “bella vita” senza lavorare, tanto da permettersi costose vacanze in coppia in un lussuoso resort delle Maldive, documentate da una serie di selfies pubblicati sul suo profilo da uno degli indagati.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP