Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio, Comunali 2017. Prosegue tour 'Iocicredo' di Sica: esito incontro con titolari di lidi e campeggi
Comunicato Stampa
28 marzo 2017 17:26
Eye
  1248

CAPACCIO PAESTUM. Amministrative 2017. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata, alla nostra redazione, dalla coalizione elettorale a sostegno del candidato sindaco Franco Sica (nella foto).
“Il nostro impegno verso i gestori di stabilimenti balneari e campeggi è principalmente quello di coinvolgerli nelle decisioni che riguardano il loro settore". È quanto afferma il candidato sindaco Franco Sica dopo avere ascoltato i rappresentanti del settore nell’incontro che si è tenuto ieri sera presso la sede della coalizione. Tema principale dell’incontro è stata la fascia costiera.
“Hanno manifestato molta amarezza per tutte le promesse non mantenute in passato – prosegue Franco Sica – vogliono partecipare alle decisioni importanti attraverso le quali si dovrà ridare dignità al settore. Chiaramente quando le elezioni saranno terminate l’estate sarà già iniziata, per cui potremo fare ben poco. Ma in caso di vittoria, già a settembre convocheremo un tavolo tecnico e inviteremo a partecipare tutti gli enti e gli attori che hanno a che fare con il demanio. Cercheremo di dare risposta in breve tempo alle problematiche più importanti. Poi metteremo in programma progetti più a lungo termine”.
La coalizione guidata da Franco Sica non intende vendere sogni da lasciare nel cassetto. “È inutile pensare ad un progetto articolato per l’intero lungomare che rischierebbe di rimanere chiuso da qualche parte, com’è successo fino ad oggi. Non possiamo non considerare che il litorale si divide in zone diverse, ognuna con le sue specificità: Foce Sele, Varolato, Laura, Torre, Licinella e Linora. E che ognuna presenta esigenze diverse e necessita di progetti diversi. Progetti che dovremo decidere insieme agli operatori del settore”.
Il prossimo appuntamento, con architetti, ingegneri e geometri, si terrà giovedì 30 marzo alle 20.30 nella sede della coalizione in via Magna Graecia a Capaccio Scalo”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP