Attualità
SCOVATO DALLA SQUADRA MOBILE
SCOVATO DALLA SQUADRA MOBILE
Salerno, arrestato il 're dello sballo' Matteo Vitale: dovrà scontare 5 anni e 11 mesi in carcere
Comunicato Stampa
31 marzo 2017 11:11
Eye
  4731

SALERNO. Non se lo aspettava Matteo Vitale (nella foto), 38enne salernitano residente in provincia di Modena, ma di fatto domiciliato a Salerno, soprannominato il ‘Re dello Sballo’.
Quando ieri pomeriggio, gli uomini della sezione antidroga della Squadra Mobile di Salerno sono andati a bussare alla sua porta, è rimasto sorpreso, convinto che mai nessuno lo avrebbe cercato qui nella città di Salerno perché la sua residenza ufficiale è nel modenese, a Castelfranco Emilia.
È stato catturato così Vitale per un ordine di carcerazione del Tribunale di Modena: dovrà espiare, in carcere, una condanna a 5 anni, 11 mesi e 23 giorni di reclusione per diverse violazioni all’art. 73 del DPR 309/90. Una ‘carriera’ lunga la sua, che parte dall’inizio degli anni 2000 quando è parte attiva di un sodalizio criminale dedito allo spaccio di cocaina e hashish insieme personaggi del calibro di Lucio Grimaldi, Ivan Cammarota, Francesco Salvini, Vincenzo Villacaro detto Ciro.
Cresce, però, Matteo Vitale e si specializza nello spaccio della droga dello sballo, l’ecstasy, a tal punto che nel 2008, in provincia di Modena, viene trovato in possesso di più di 300 pasticche, quantitativo importante per una droga che solitamente si assume in una/due pasticche.
L’MDMA, meglio conosciuta come ecstasy, è fra le droghe che creano maggior allarme sociale, perché legata al cosiddetto sballo che, ogni anno, attira sempre di più giovani di qualsiasi età e condizione sociale.
La vendita delle pasticche”ì avviene soprattutto nelle discoteche, dove i ragazzi assumono l’ecstasy per scatenarsi senza freni inibitori e ballare per lungo tempo, con un effetto che mediamente dura più di tre ore e dà una sensazione di benessere e di eccitazione.
Spesso, però, la droga dello sballo, agendo sul sistema nervoso, provoca stati di ansia e di agitazione, fino ad arrivare all’alienazione totale ed alla perdita del controllo muscolare. La corsa del ‘Re dello sballo’ è finita ieri, però, quando gli uomini della narcotici lo hanno catturato nella sua casa di via Carlo Aliberti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP