Attualità
IN LOCALITÀ PETROSA
IN LOCALITÀ PETROSA
Buccino, sversamento abusivo di scarti edili nel terreno di un noto agriturismo: proprietari indignati
Redazione
02 aprile 2017 12:49
Eye
  2344

BUCCINO. I comportamenti incivili e dannosi verso il territorio sono un grande segno di inciviltà e a farne le spese sono sempre coloro che non hanno colpa alcuna, come nel caso accaduto a Buccino in località Petrosa. Ignoti, tra la sera del 31 marzo e la mattinata del 1° aprile scorsi, hanno scaricato del materiale edile, probabilmente a seguito di lavori di riparazione, nei terreni di proprietà dell’agriturismo ‘La Petrosa’ di Maria Lordi. L’amara sorpresa verso l'ora di pranzo per il figlio della proprietaria, Salvatore Fiore, noto veterinario, che ha notato la grande quantità di materiale scaricato subito dopo l’ingresso dei loro terreni, dove da pochi mesi è stato inaugurato lo stabile che ospita la struttura ricettiva.
“È incredibile - sottolinea indignato e stupito il dott. Fiore - che possano accadere atti incivili e scriteriati di questo tipo che danneggiano le coltivazioni oltre che indurre, un'azienda come la nostra, a dover provvedere a nostre spese, adesso, al legale smaltimento di questi rifiuti speciali provenienti da qualche cantiere o da qualche ristrutturazione privata. Contestualmente alla denuncia alle competenti autorità, chiederò che si presti più attenzione a prevenire atti scellerati come questo, visto che questo non è un caso isolato”.
Infatti, non solo per la strada che da Buccino porta allo scalo ferroviario, in passato, si sono presentati casi analoghi di abbandono di materiale edile analogo in disprezzo al territorio e alle normative vigenti.

Quintino Di Vona



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP