Attualità
11 APRILE
11 APRILE
'AmareAgropoli', operatori turistici e Pro Loco promuovono pulizia delle spiagge cilentane
Comunicato Stampa
05 aprile 2017 14:42
Eye
  541

AGROPOLI. Si terrà martedì 11 Aprile ad Agropoli l’iniziativa #aMareAgropoli, promossa ed organizzata dall’ Associazione Operatori Turistici Agropolesi in collaborazione con la Pro Loco SviluppAgropoli e finalizzata alla pulizia di tutte le spiagge del litorale del comune cilentano.
L’obiettivo principale è in realtà la volontà di lanciare un messaggio importante a tutti gli agropolesi ovvero quello inerente la necessità che in un comune a vocazione turistica tutti i cittadini dovrebbero collaborare alla pulizia in generale e in particolare a quella dei litorali e fondali del porto turistico da alghe e rifiuti spiaggiati. Questo andrebbe fatto già da ora, a partire dagli inizi della primavera, così da presentare l’intero territorio – strade, spiagge e mare – nella pienezza del suo splendore ai turisti che con i primi caldi raggiungeranno le nostre coste. Per tale ragione la data prescelta non è stata casuale ma conseguente all’individuata opportunità di preparare Agropoli al meraviglioso e atteso assalto turistico pasquale anche con spiagge pulite e ospitali.
Visto che si parla tanto e spesso di amore per il proprio territorio e per Agropoli, quale occasione migliore per provare a tutti la misura di tale sentimento dando un contributo concreto alla sua pulizia e accoglienza? Come? Semplicemente partecipando e dando una mano ai tanti volontari che già hanno aderito all’iniziativa.
La partenza è prevista alle ore 9 e le operazioni termineranno intorno alle 12:00. Si formeranno sei squadre: una per Trentova, una per San Francesco, una per i fondali del porto turistico, tre per il lungomare S.Marco. Ai volontari sarà data una fascetta azzurra da mettere al braccio per caratterizzare i gruppi. Chiunque potrà intervenire come libero cittadino, anche se non associato, comunicandolo tramite email all’indirizzo info@operatorituristiciagropoli.it, tramite la pagina facebook Operatori Turistici Agropoli o direttamente scegliendo di partecipare all’evento creato su Facebook.
“Teniamo a far diventare Agropoli un vero gioiello, a far si che i turisti aumentino di anno in anno, che tornino con piacere e che parlino di noi per narrare le positività riscontrate, l’impegno profuso da tutta la città e la cura e passione con cui lo facciamo. Per far ciò bisogna adoperarsi su diversi fronti e sicuramente l’impegno di ogni cittadino è quello che da i frutti migliori”: queste le parole del presidente dell’Associazione Operatori Turistici Agropolesi, Emanuel Ruocco, che orgoglioso delle belle collaborazioni avviate sul territorio conclude dicendo: “Non aspettiamoci le cose sempre dagli altri: nelle vere e grandi storie d’amore conta più l’amore che si dona di quello che si riceve e allora diamone tanto al nostro comune”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP