Attualità
AL VIA OGGI
AL VIA OGGI
'Spesa gratis a Stio': Comune sorteggia buoni da spendere in paese
Redazione
08 aprile 2017 11:10
Eye
  464

STIO. 'Spesa gratis a Stio': è la singolare iniziativa che prende il via, oggi, nel borgo cilentano con l’obiettivo di promuovere e incrementare il mercato che si svolge il sabato. Il provvedimento è stato adottato dall’Amministrazione comunale retta dal sindaco Natalino Barbato (delibera di Consiglio comunale n. 23 del 6 agosto 2016), su proposta del delegato al commercio Antonio Trotta e in associazione con l' O.N.M.I.C. di Salerno.
Il progetto consiste nel sorteggiare alcuni cittadini ai quali verrà dato un buono da 30 euro da poter spendere nel corso della mattinata presso le attività che hanno aderito all'iniziativa - spiega l’assessore alla Cultura, Massimo Trotta, tra i promotori dell’iniziativa - il buono di 30 euro è diviso in 6 sotto buoni, da 5 euro cadauno, che il fortunato, una volta sorteggiato, potrà spendere presso una o più attività. Il sorteggio avverrà alle ore 12 di tutti i sabato alla presenza di un vigile urbano. La registrazione è del tutto gratuita e possono partecipare all'estrazione tutti i cittadini che sono presenti a Stio la mattina del sabato".
Solo un anno fa, sempre a Stio partì un altro progetto denominato "mercato a km 0": “un’iniziativa nata grazie all'intuito del presidente della pro-loco, Pasquale Marotta, e condivisa dalla nostra amministrazione - continua Trotta - Un’idea che ha avuto molto successo tanto è vero che gli orti coltivati e, quindi, la produzione di prodotti biologici è aumentata”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP