App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
19-1 alla piscina "vitale"
19-1 alla piscina "vitale"
Pallanuoto, serie A2: Tgroup Arechi Salerno a valanga sul 7 Scogli
Comunicato Stampa
10 aprile 2017 09:20
Eye
  627

SALERNO. Vittoria in surplace per la Tgroup Arechi che alla Piscina Vitale supera il C.C 7 Scogli con il punteggio di 19-1 (Parziali: 5-0 3-0 6-0 5-1) confermandosi così al secondo posto in classifica in condominio con il Nuoto Catania.
Sorpresa iniziale, Busà trovava inizialmente posto in panchina, al suo posto Ferrigno. Match senza storie che ha visto la compagine biancoblù brava a portarsi subito sul 3-0 dopo appena due minuti di gioco.Una doppietta di Luongo, e la rete dalla distanza di Lobov davano il via alla goleada cui partecipavano anche gli altri compagni a partire da Massa. Il pokerissimo realizzato al termine della prima frazione aveva già indirizzato la contesa nonostante il grande impegno degli avversari che provavano a reagire colpo su colpo alla maggiore fisicità e qualità tecnica della Tgroup Arechi. Mister Grieco ne approfittava per dare ampio spazio alla rosa a sua disposizione. E così nel secondo quarto trovava subito collocazione in vasca Iannicelli, classe 2000, autore di un gol ed un assist per Luongo, successivamente gloria anche per i giovanissimi Apicella e Luciano Spinelli, perni dell’under 15 di D’Auria, e quest’oggi impiegati per tutto il quarto tempo. Non soltanto minutaggio, i due arechini sfruttavano anche l’opportunità di coronare un ulteriore sogno mettendo a referto una rete ciascuno. Spinelli realizzava il penalty che valeva alla Tgroup Arechi il vantaggio del 15-0, mentre Apicella si faceva trovare pronto sotto misura per realizzare la rete del 18-0. Soltanto sul finire di gara la C.C 7 Scogli riusciva a trovare il gol con Giacoppo prima dell’ultima marcatura realizzata dalla lunga distanza da Luongo per il 19-1 finale. Da segnalare, inoltre, le buone prove offerte da De Rosa e Baldi, ma in generale l’intera squadra ha mostrato il giusto piglio in vista del turno di riposo previsto per la settimana prossima a seguito delle festività pasquali.
Da registrare l’ottimo successo dell’iniziativa #LaDolcezzaControIlCancro con l’avvenuta vendita di numerose Uova pasquali il cui ricavato sarà interamente devoluto in favore dell’Associazione OPEN che si occupa di contrastare tutte le forme di tumore solido che colpiscono i bambini. Da segnalare , infine, l’avvenuto gemellaggio, con reciproco scambio di maglie, tra le società della Rari Nantes Arechi e quella dell’Enna Calcio, quest’oggi ospite alla Piscina Vitale.

Tgroup Arechi-C.C 7 Scogli 19-1 (Parziali: 5-0 3-0 6-0 5-1)
Busà, Luongo, Giordano, G.Esposito, Lobov, C. Esposito, Apicella, Iannicelli, Spinelli L., De Rosa, Baldi, Massa, Ferrigno. All: Grieco
Marcatori: Luongo 6, Lobov 3, Massa 2, Baldi 2, G Esposito 2, Iannicelli 1, Apicella 1, Spinelli L 1, De Rosa 1.
Superiorità numeriche: TGroup Arechi 5/6 + un rig., CC 7 Scogli 0/4. Nessuno uscito per limite di falli. Il CC7 Scogli mette a referto 10 giocatori. Spettatori 50 circa



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP