Attualità
attivati 11 corpi illuminanti
attivati 11 corpi illuminanti
Costruendo Unisa: nuova illuminazione di Piazza del Rettorato
Comunicato Stampa
18 aprile 2017 16:58
Eye
  1307

UNIVERSITÀ. Dopo l’intervento di riqualificazione di piazza “Gabriele de Rosa”, conosciuta anche come la piazza del Rettorato del campus di Fisciano, sono in corso i nuovi lavori che completeranno l’ammodernamento complessivo dello spazio.
L’intervento attuale riguarda l’illuminazione esterna della piazza. In particolare sono in corso di attivazione 11 corpi illuminanti a risparmio energetico. Cinque di questi corpi saranno applicati lungo la facciata esterna dell’edifico Rettorato, mentre gli altri sei - composti da 110 LED cadauno - andranno ad illuminare il perimetro dell’edificio della Biblioteca centrale. A corredare l’intervento, che insiste su 2800 mq di superficie della piazza, sarà anche il ripristino dell’assetto luminoso della cassa armonica.
I lavori in Piazza De Rosa, che rientrano nell’ambito della pianificazione “CostruendoUNISA”, hanno comportato: la manutenzione complessiva dello slargo, l’adeguamento della pavimentazione della piazza, la predisposizione del datario verde e l’eliminazione totale di barriere architettoniche. Tutto ciò nell’ottica del miglioramento dei livelli di vivibilità e di sicurezza dei luoghi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP