Attualità
DOLORE PER LA PREMATURA SCOMPARSA DEL SINDACO
DOLORE PER LA PREMATURA SCOMPARSA DEL SINDACO
Perito, l’ultimo saluto ad Antonello Apolito: funerali nella chiesa di San Giovanni Battista
Alfonso Stile
25 aprile 2017 10:59
Eye
  3441

PERITO. Saranno celebrati domani mattina i funerali di Antonello Apolito, 38enne sindaco di Perito, scomparso prematuramente, ieri sera, stroncato da un male incurabile. Le esequie partiranno alle ore 9:15 dalla casa comunale del centro cilentano, dov’è stata allestita la camera ardente: il rito religioso si svolgerà, alle ore 10:00, nella chiesa di San Giovanni Battista, nella frazione di Ostigliano. I familiari dispensano dai fiori per opere di bene; onoranze funebri a cura dell’agenzia 'Squecco' di Agropoli e Capaccio Paestum.
Numerose, intanto, le condoglianze giunte ai familiari da tutto il Cilento, in particolare da sindaci ed amministratori locali.
Significativo il post pubblicato dal sindaco di Orria, Mauro Inverso: “La notizia della prematura scomparsa del Sindaco di Perito, Antonello Apolito, mi ha scosso ed intristito. Quando un uomo delle Istituzioni ci lascia, in particolare un Sindaco di una comunità, si sente maggiormente il senso di smarrimento che investe gli animi dei cittadini. In questo anno da sindaco di Orria, ho avuto modo di approfondire la conoscenza di Antonello, sia come collega che come uomo e amico. Di lui ho potuto apprezzare la passione, l’attaccamento, l’amore per la terra in cui è cresciuto e che ha segnato ogni momento della sua vita pubblica e privata. È stato un uomo sempre impegnato al servizio delle istituzioni ed ha sempre avuto come unico obiettivo l'interesse comune, il bene del suo paese, della sua comunità e dell’intero Cilento. Posso testimoniare che, in questo anno di lavoro amministrativo assieme, anche con l’Unione dei Comuni Valle dell’Alento, di cui Antonello dal mese di febbraio ricopriva la carica di vicepresidente, ha lavorato per la crescita del territorio svolgendo la sua attività politica formulando proposte e stimolando tutti noi amministratori a fare e a dare sempre di più, operando sempre con rigore morale e profonda onestà. Sicuro di interpretare il sentimento ed il pensiero di tutti i cittadini di Orria e frazioni, legati alle comunità di Perito ed Ostigliano, non solo per contiguità territoriale, ma anche per consolidati e secolari rapporti di reciproca stima, rivolgo, a nome mio personale e dell’intera Amministrazione comunale, ai familiari del Sindaco amico Antonello Apolito ed ai cittadini di Perito e di Ostigliano i più sentiti e profondi sentimenti di viva partecipazione esprimendo la più affettuosa vicinanza e le sentite condoglianze. R.I.P. amico mio che il Signore ti abbia in Gloria”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP