Sport
sulla pista del "guariglia"
sulla pista del "guariglia"
Atletica Agropoli, successi e record nel Campionato Regionale di Prove multiple
Comunicato Stampa
26 aprile 2017 13:34
Eye
  779

AGROPOLI. Sulla pista di Agropoli questo fine settimana appena trascorso si è tenuto il Campionato Regionale di Prove multiple. Al femminile le prove multiple prevedono 7 gare (100hs, salto in alto, getto del peso, 200mt, salto in lungo, giavellotto, 800mt) e tra le Allieve la nostra Gerardina Spinelli vince e va al record personale ma non solo, perchè i suoi 3998 punti le valgono il RECORD REGIONALE di categoria. Un risultato importante per la nostra multiplista che ora la vede proiettata ai Campionati Italiani di categoria di prove multiple che si terranno a Rieti nel mese di giugno. Gerardina trascina anche la squadra Allieve con Simona Coppola, Chiara Tarani e Michela Galgano a vincere il titolo regionale a squadre.
Sempre al femminile Francesca Paolillo vince il titolo regionale categoria Under 20 con il suo personale di 3432 punti e trascina la squadra Assoluta per la prima volta sul podio regionale a squadre al secondo posto con Angela Gargano e Mariagrazia Biscardi.
Al maschile brilla Giuseppe Filpi che sorprende tutti perchè nella seconda giornata del Decathlon, nella sua gara, i 110hs, al primo anno di categoria Under 18, fa segnare il crono di 14”51: questo tempo è minimo per i CAMPIONATI EUROPEI Under 18 che si terranno il prossimo anno a Gyor in Ungheria.
La squadra allievi guidata da Giuseppe Filpi e seguita da Andrea Carbutti, Gianluca Spinelli e Pascal D’Angelo è seconda sul podio regionale.
Due giorni di gare spettacolari, con grandi emozioni per l’Atletica Agropoli. Ma non è finita di certo qui…sabato e domenica si gareggia ai campionati regionali per le categorie giovanili e Lunedì 1 maggio sarà di nuovo Festa sulla pista di Agropoli per lo spettacolo del Meeting Città di Agropoli!



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP