Sport
71-59 per i gialloblu
71-59 per i gialloblu
Basket, playoff serie D: Bellizzi vince anche ad Ischia e vola in semifinale
Comunicato Stampa
28 aprile 2017 17:57
Eye
  500

ISCHIA. Bellizzi fa visita ad Ischia in gara 2 dei quarti di finale play-off per accedere in serie C, in un campo dove i locali hanno perso solo 3 partite in tutto il campionato. Gli isolani fanno capire subito che venderanno cara la pelle, infatti nei primi 5 minuti segnano a ripetizione da oltre l’arco dei tre punti, prima con Rizzotto e poi con De Feo e due volte con Esposito, ma Bellizzi non è da meno e tiene botta grazie ad una buona circolazione di palla e alle finalizzazioni di Giordano, Bongoma, Spinelli e Bassano. Dopo 5 minuti coach Orlando è costretto a chiamare time-out sul punteggio di 14-15 per dare una regolata all'attacco ischitano. L'obiettivo viene raggiunto infatti i locali segnano solo 5 punti nei successivi 5 minuti ma i viaggianti non fanno molto meglio e il quarto si chiude sul punteggio di 19-22. Nel secondo quarto l'intensità difensiva cresce ulteriormente anche grazie a Norci e Valentino che, insieme a tutta la squadra giallo-blu, concedono solo 7 punti agli isolani realizzandone il doppio. All'intervallo lungo il punteggio è 26-36. Nel terzo quarto Bellizzi parte subito forte piazzando un break con Bongoma che realizza 9 punti di fila e, seppur De Feo e il neo-entrato Coppa provano a tenere in scia la propria squadra, sul finale di quarto è ancora Bellizzi a segnare con 4 punti di Bassano, ben coadiuvato da Spinelli. Nell'ultimo quarto Bellizzi gestisce e controlla il vantaggio, ma Ischia non molla mai alzando molto il numero dei giri in difesa e ricorrendo al fallo sistematico, ma grazie ad una buona percentuale ai tiri liberi Bellizzi porta a casa la vittoria e il passaggio del turno con il punteggio finale di 59-71. Ora si attende l'avversaria della semifinale che uscirà dallo scontro tra Caudium e Portici. Gara 1 di semifinale si giocherà in ogni caso a Bellizzi Domenica 7 Maggio alle ore 18:30. “Esprimo grande soddisfazione per l’atteggiamento dimostrato dai ragazzi, che hanno dominato il match dall’inizio alla fine con intensità, attenzione e voglia di vincere – dichiara il presidente Nicola Pellegrino - Siamo molto fiduciosi per il futuro e crediamo che i risultati saranno dalla nostra!”

Bellizzi 71: Spinelli 23, Bongoma 29, Norci 2, Bassano 8, Giordano 6, Valentino 2, Di Mauro n.e., Sarluca 1, Ciliberti n.e.
Ischia 59: Tarso, Esposito 11, Rizzotto 17,Buono 2,D'Orta 6,Musella,Pernice,De Feo 17,Coppa 6, Calise,Patalano n.e. Cuomo.
Parziali 19-22;7-14;11-17;22-18.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP