Attualità
IL COSTO DELL'INTERVENTO È DI 11,3 MILIONI
IL COSTO DELL'INTERVENTO È DI 11,3 MILIONI
Capaccio, riqualificazione centro storico: sindaco Voza presenta immagini del progetto finanziato
Comunicato Stampa
04 maggio 2017 11:03
Eye
  2206

CAPACCIO PAESTUM. Con graduatoria pubblicata con Decreto Dirigenziale n. 2 sul BURC del 18 gennaio 2017 relativa al Bando per la Progettazione, la Regione Campania ha ammesso al finanziamento delle attività di progettazione il “Recupero e valorizzazione del Centro Storico del Capoluogo”. Costo dell’intervento euro 11.321.005,23 - Costo della progettazione euro 403.101,30. Il progetto interessa il recupero della parte pubblica: strade, slarghi, piazze, giardini, parcheggi attrezzature per il tempo libero, sport e cultura e tutte le reti dei sottoservizi, ovvero pubblica illuminazione, rete dati e telefonica, rete elettrica, fognatura nera e bianca, metano, rete idro-potabile.

“Lo scopo del progetto – dichiara il sindaco Italo Voza - è quello di recuperare e valorizzare il Centro Storico del Capoluogo e richiede una regia pubblica determinata per la sua realizzazione che, oltre a coordinare le azioni, dovrà coinvolgere attivamente la popolazione del Capoluogo. La partecipazione dei residenti e dei soggetti interessati (proprietari di immobili anche se non residenti, titolari di attività produttive, ecc.) è determinante per la effettiva realizzazione della valorizzazione. Infatti, è auspicabile che al recupero delle strutture pubbliche (strade, attrezzature, servizi, ecc.) corrisponda il recupero della moltitudine di immobili privati che versano in condizioni fatiscenti insieme all’insediamento di attività produttive che rendano viva e fruibile questa parte di città. Questo insieme di interventi è uno degli obiettivi che ci poniamo per il secondo mandato amministrativo 2017 -2022. Il progetto c’è, è stato approvato e inserito dalla Regione Campania tra le progettazioni da finanziare entro la seconda annualità, ovvero il 2018”.
Pubblicate le diapositive, allegate al comunicato, inerenti planimetrie degli interventi e rendering riguardanti il nuovo assetto previsto per i Giardini e Piazza Tempone.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP