Sport
terza edizione
terza edizione
Santa Maria di Castellabate, Corsa del Mare: vincono Massimiliano Fiorillo e Daniela Capo
Comunicato Stampa
08 maggio 2017 09:01
Eye
  937

CASTELLABATE. Oltre trecento runners hanno preso parte alla terza edizione della “Corsa del Mare”, tappa inaugurale della quarta edizione del circuito podistico Fidal “Cilento di Corsa – Antonio Amato”, svoltasi in riva al mare blu di Santa Maria di Castellabate.
A trionfare, tra gli uomini, è stato Massimiliano Fiorillo della Cava Picentini Costa d’Amalfi con il tempo di 31’ e 45”. Hanno completato il podio maschile Kamel Hallag dell’Ideatleticaurora (32’ e 48”) e Marco Landi dell’Atletica Camaldolese (32’ e 50”).
Tra le donne, invece, è salita sul gradino più alto del podio Daniela Capo dell’Asd Agropoli Running (40’ e 29”), seguita da Tullia Galiano dell’Asd Free Runner (41’ e 10”) e da Rosanna Pacella dell’Isaura Valle dell’Irno (41’ e 23”). Nella classifica a squadre, infine, primo posto per l’Atletica Camaldolese (7931 punti), seconda piazza per la 3 Cilento Running Academy (5983 punti) e terza posizione per la Podistica San Giovanni a Piro (4114).
La “Corsa del Mare”, promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Castellabate Runners, si è svolta su un percorso veloce di 10 km sul fronte mare, con partenza ed arrivo in piazzale dei Rocchi. Nel corso della gara, i runners hanno toccato i punti più suggestivi della rinomata località di Santa Maria di Castellabate, dal porticciolo Le Gatte alla Torre Perrotti. Al termine della gara per gli atleti ricco buffet a base di prodotti della tradizione locale, rigorosamente a KM ZERO, presso la struttura balneare “Dal Pincio”.
Il circuito Fidal “Cilento di Corsa – Antonio Amato”, promosso dall’asd Cilento di Corsa, torna tra una settimana (13 maggio) con la “Corsa del Mito” tra Palinuro e Marina di Camerota.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP