App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
11 MAGGIO – MUSEO ARCHEOLOGICO
11 MAGGIO – MUSEO ARCHEOLOGICO
Pontecagnano, ‘Intrigo a Ischia’: omicidi e misteri nell'ultimo libro di Piera Carlomagno
Comunicato Stampa
09 maggio 2017 16:41
Eye
  1399

PONTECAGNANO. Giovedì 11 maggio, secondo appuntamento con Libri al Museo. Letture\ Incontri\ Scritture al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano ‘Gli Etruschi di Frontiera’, rassegna letteraria di promozione alla lettura curata dalla Direzione del Museo di Pontecagnano e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pontecagnano – Faiano con l’obiettivo di coniugare l’avvicinamento alla lettura e la conoscenza del ricco patrimonio archeologico esposto nel Museo.
Presentazioni di libri e reading con gli autori saranno dedicati ai temi della lettura come strumento di benessere, della legalità e del paesaggio, scelti per la settima edizione de "Il Maggio dei Libri".
Il secondo degli incontri con gli autori al Museo di Pontecagnano avrà come protagonista la scrittrice e giornalista Piera Carlomagno e il suo nuovo romanzo giallo Intrigo a Ischia, terzo libro di una serie sulla scia delle indagini del Commissario Baricco. Un avvincente intreccio tra omicidi e misteri ambientati sull’isola partenopea e a Napoli che mostra i diversi volti della città, da quello malavitoso all’aristocratico. La ricerca accurata sulle ambientazioni e sul linguaggio colorito tipico dei vicoli napoletani è liberamente ispirato alle atmosfere di Matilde Serao.
Un romanzo anche sulle donne, in particolar modo quelle della camorra.
Il libro sarà presentato dalla giornalista Francesca Salemme.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP