Attualità
QUATTRO GLI AMBITI DI INTERVENTO
QUATTRO GLI AMBITI DI INTERVENTO
Salerno, ‘Bando di idee 2016’: 32 le organizzazioni di volontariato sostenute da Sodalis CSV
Comunicato Stampa
11 maggio 2017 14:37
Eye
  1389

SALERNO. Trentadue organizzazioni di volontariato sostenute dal Bando di idee 2016 promosso da Sodalis CSV Salerno – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Salerno.
Il Centro Servizi sosterrà le singole idee progettuali per un totale di 154mila euro. Diversi gli obiettivi del bando che intende avvicinare le comunità territoriali alle realtà associative, favorendo la partecipazione attiva di tutti i cittadini ad azioni solidali e valorizzando la pratica del volontariato, inteso come strumento di impegno civico all’interno della comunità.
Saranno sostenute trentadue organizzazioni di volontariato ubicate in diversi punti della provincia: Agape onlus di Pontecagnano - Faiano, Lume di Agropoli, A voce alta Salerno, L'abbraccio, Millenium Amalfi, P.A. Corbara, Arcadia di Battipaglia, Circolo Legambiente Freewheeling di Capaccio - Paestum, Misericordia Cava de’ Tirreni, Misericordia Vallo della Lucania, Circolo Legambiente Leonia di Sarno, Moto Perpetuo di Salerno, Fare verde di Policastro - Bussentino, La Rondinella di Pagani, Insuperabilmente di Salerno, Amici di Laviano, La Solidarietà di Fisciano, Braccia Aperte di Angri, SGM di San Gregorio Magno, Monastero Sant'Anna di Nocera Inferiore, M.O.V.I. Salerno, Circolo Legambiente Vento in faccia di Bellizzi- Battipaglia, Chiara Paradiso di Pontecagnano- Faiano, Croce Azzurra Battipaglia, FATA di S. Pietro al Tanagro, Il Punto di Baronissi, La Stanza di Giò di Sala Consilina, Circolo Legambiente Silaris di Eboli, Gruppo Lucano Castellabate, Forma Mentis di Salerno, Avis Angri, Vela Centro servizi sociali di Salerno.
Le idee progettuali si muoveranno su quattro ambiti di intervento: sviluppo, qualificazione e innovazione dei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari; Cura e valorizzazione dei beni comuni; Educazione dei giovani e minori con particolare riferimento alla legalità ed ai valori della convivenza civile; Mediazione culturale e accoglienza/integrazione dei migranti extracomunitari.
Ogni idea progettuale sarà sostenuta per un importo massimo di € 5.000,00. La graduatoria finale è disponibile sul sito internet www.csvsalerno.it



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP