Sport
successo anche ad ancona
successo anche ad ancona
Ginnastica, Salerno padrona della serie A2 Nazionale Maschile
Comunicato Stampa
11 maggio 2017 15:14
Eye
  922

ANCONA. Non c’è due senza tre, dopo Torino e Roma, anche ad Ancona la Ginnastica Salerno si impone nettamente nel Campionato nazionale di Serie A2 maschile della Federazione Ginnastica d’Italia. Nicola Bartolini, Salvatore Maresca, Tommaso De Vecchis, Gianmarco Di Cerbo, Lorenzo D’Anna e Valerio Darino, guidati da Serguei Oudalov, hanno totalizzato 161.000 punti, precedendo la Giovanile Ancona e la Juventus Nova Melzo. Ora il club di Juliana Sulce guida la classifica a punteggio pieno, 90 punti, contro 77 e 71 delle squadre inseguitrici, che sono proprio la Juventus Nova Melzo e la Giovanile Ancona. Titolo A2 e promozione in Serie A1 sempre più vicini, basterà infatti il 10° posto nella quarta ed ultima prova in programma il 16 settembre al Palasele di Eboli (SA) per consacrare l’impresa del club granata davanti al pubblico di casa. Salerno iscriverà così il proprio nome nella massima serie, cosa che nella storia della Campania era riuscita solo al C.G.A. Stabia di Castellammare di Stabia nel 2012, con Polini, Maresca e Darino, a seguito della quale il sodalizio di Angelo Radmilovic inaugurò il nuovo impianto di via Napoli assurto ad unica Accademia Federale maschile del Sud Italia.
Ad Ancona, se pur ancora privo del suo alfiere Giancarlo Polini, atleta del Team Italia, il club stabiese ha fatto un piccolo passo avanti rispetto alle precedenti competizioni giungendo al 10° posto, che non è sufficiente però a tirarlo fuori dalla zona retrocessione. Si spera nel recupero fisico di Polini affinché possa rientrare in squadra ad Eboli dove, oltre al suo indubbio valore tecnico, potrà fungere da sprono per i suoi compagni di club.
Si delineano così due sentimenti contrastanti, la delusione per l’eventuale retrocessione dello Stabia e la gioia per la ormai certa promozione della Ginnastica Salerno, questa è la legge dello sport, il primo non dovrà demordere perché ha le carte in regola per ritornare subito in A2 mentre la seconda dovrà puntare al tricolore 2018 o quanto meno al podio per proseguire nella sua escalation.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP