Attualità
INCONTRO A PALAZZO SANT'AGOSTINO
INCONTRO A PALAZZO SANT'AGOSTINO
Provincia in dissesto: allarme dei sindacati, si lavora per sbloccare risorse per i dipendenti
Comunicato Stampa
13 maggio 2017 09:24
Eye
  998

SALERNO. Si è tenuta ieri mattina, presso la Provincia di Salerno, una riunione (nella foto) con i dipendenti e i Sindacati rappresentanti per fare chiarezza in merito alla situazione dell’approvvigionamento delle risorse finanziarie per l’ente, che aveva portato alcune sigle dei lavoratori ad esprimere preoccupazione sul dissesto dell'ente ed il rischio stipendi per i lavoratori. 

Con fermezza e decisione - ha affermato il vicepresidente Luca Cerretani – ho rappresentato al personale l’impegno e le attività che l’amministrazione provinciale sta portando avanti per sbloccare una situazione finanziaria precaria per l’ente. Il governo deve evitare provvedimenti contentino per le Province ed avere il coraggio di rivedere scelte sbagliate che condizionano i nostri dipendenti e le comunità. Sbatteremo i pugni in tutte le sedi per ridare dignità all’istituzione provinciale. Paradossalmente, il prelievo imposto sulla nostra provincia sostiene gli sprechi del passato che hanno fatto lievitare il numero delle province italiane a dismisura

La Provincia di Salerno, a seguito dei recenti interventi di finanza pubblica volti al contenimento della spesa, ha subito ingenti e consistenti tagli nei trasferimenti di risorse dallo Stato. Al di là dei tagli che hanno interessato tutte le province, alla luce delle analisi e dei calcoli elaborati con cura dagli uffici della Provincia di Salerno, documentati e portati a conoscenza del Ministero dell'Economia e delle Finanze, vi sarebbero valutazioni di calcolo ed applicazioni erronee che avrebbero pesantemente penalizzato la Provincia, determinando tagli troppo pesanti e non giustificati. Per questo i rappresentanti istituzionali si sono schierati con forza al fianco dei dipendenti e del territorio mettendo in atto azioni per avere risposte concrete dal Governo, coinvolgendo anche i parlamentari espressione del territorio salernitani e rappresentanti della classe politica salernitana.

Il giorno 18 maggio, la Provincia di Salerno parteciperà, insieme alle province italiane, ad una manifestazione a Roma, organizzata per chiedere chiarezza al Governo sul ruolo delle province, vista l’assenza di una visione politica chiara sull’ente.

Ringrazio l'amico Piero De Luca che ci accompagna quotidianamente nella battaglia ed i parlamentari Saggese, Iannuzzi e Capozzolo che hanno subito predisposto un'interrogazione parlamentare, dopo il nostro grido d'allarme, mostrando grande sensibilità sul tema", ha concluso il vicepresidente Luca Cerretani”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP