Sport
vinti i playoff
vinti i playoff
Calcio a 5, storica promozione in serie A per Eboli
Comunicato Stampa
15 maggio 2017 14:55
Eye
  1140

EBOLI. Aprite i cancelli del paradiso, la Feldi Eboli è in serie A!!! Dopo la vittoria di Milano i rossoblù si impongono anche al ritorno per 3 a 2 e conquistano la qualificazione per la massima serie. E’ stata una partita emozionante e molto combattuta con un Milano mai domo e che ha venduto cara la pelle; ma oggi la Feldi Eboli non avrebbe mai perso. E’ stato tutto perfetto al PalaDirceu, dopo una lunga settimana di attesa il pubblico ebolitano ha risposto presente dando vita ad un tifo pazzesco. La coreografia ed il tifo organizzato sono stati la cornice ad una giornata da sogno. Questo però non è un sogno ma realtà, Ronconi ha compiuto un autentico miracolo ridando vigore ad una squadra in evidente calo. La partita è stato tutt’altro che semplice perché Milano, così come all’andata, ha approcciato molto meglio la gara ma questa volta realizzano due gol con Gargantini e Fantecele e a metà del primo tempo la qualificazione vive un inaspettato equilibrio. La Feldi dopo questi due sonori schiaffi si sveglia e reagisce da grande squadra dimostrando ancora una volta carattere grinta e cuore. In 8 minuti i ragazzi di mister Ronconi ribaltano la partita grazie ai gol del tri Borsato, Pedro Toro e Arillo risvegliando la gioia dei tifosi rossoblù. La ripresa si apre con il Milano che schiera da subito il portiere di movimento, mister Sau prova il tutto per tutto nel tentativo di riaprire una finale che sta ormai prendendo la direzione verso Eboli. La difesa della Feldi Eboli è insuperabile, la sapienza difensiva del capitano Rocha e le parate importanti di Gilli sono un muro che Milano non può scalfire. Alla presenza del Presidente della Divisione Calcio a Cinque Andrea Montemurro, la Feldi Eboli batte il Milano 3 a 2 ed è la terza squadra promossa in serie A.
La gioia a fine gara è stata incontenibile, la Feldi Eboli ha compiuto un’autentica impresa: per la prima volta in serie A2, da ripescata, vince i playoff e si qualifica in serie A. Una pagina della storia del futsal è stata scritta quest’oggi, una favola dal finale bellissimo perché dopo un importante predecessore anche la serie A si è fermata ad Eboli.

FELDI EBOLI-MILANO 3-2 (3-2 p.t.)
FELDI EBOLI: Gilli, R. Bertoni, Borsato, Arillo, Scigliano, Duzao, Imparato, Frosolone, Pedro Toro, Nigro, Caponigro, Sinno. All. Ronconi
MILANO: Tondi, Luciano Mendes, Esposito, Leandrinho, Alan, Juanpe, Gargantini, Fantecele, Brioschi, Migliano Minazzoli, Ghezzi, Murdaca. All. Sau
MARCATORI: 8’22” p.t. Gargantini (M), 11’07” Fantecele (M), 13’42” Borsato (FE), 16’23” Pedro Toro (FE), 19’25” Arillo (FE)
AMMONITI: R. Bertoni (FE), Juanpe (M), Esposito (M), Alan (M), Pedro Toro (FE), Scigliano (FE), Gilli (FE)
ARBITRI: Gianluca Greco (Cosenza), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) CRONO: Fabio Cozza (Cosenza)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP