Attualità
per giovani under 35
per giovani under 35
Concorso di idee ‘Fabbrica Salerno’: le dieci proposte vincenti
Comunicato Stampa
17 maggio 2017 14:36
Eye
  1874

SALERNO. Si è conclusa l’istruttoria delle 29 domande ammissibili al “concorso di idee”, emanato nell’ambito del progetto “Fabbrica Salerno” per giovani under 35 interessati a concretizzare la propria idea di microimpresa anche attraverso una azione di coaching curata da un team di esperti.
Molteplici, creative, innovative e qualificate le proposte pervenute dall’intera provincia di Salerno, cosa che ha richiesto un supplemento di istruttoria da parte della Commissione che, tuttavia, ha deciso di proporre l’attività di coaching anche alle 19 iniziative non ammesse al premio ma comunque meritevoli di affiancamento per la loro realizzazione.
Sono 10 le iniziative destinatarie del premio di 1.000,00 Euro che ricadono nei seguenti settori: sport e sociale, fotografia, laboratori gastronomici, cultura e intrattenimento, architettura e prototipazione, terzo settore, moda e design, sviluppo di app. turistiche, territoriali, sanitarie, ecc.. La graduatoria è disponibile sul sito del comune di Salerno www.comune.salerno.it.
Premiato l’impegno del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e degli assessori Nino Savastano e Roberto De Luca attenti a creare opportunità e lavoro per i giovani sia nell’ambito dell’imprenditoria profit che no profit e della rete di partner costituita dall’Ass. Effetti Collaterali, Ass. Stay Young, A.P.S. Avalon, Ass. FabLab Salerno, Ninja Marketing Srl e QS & Partners S.n.c. di V. Quagliano & C.
Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale di Salerno, del Team di progetto e del R.U.P. Dott. Rosario Caliulo vi è, in questa fase, anche la definizione di partnership con altre Istituzioni che insistono sul territorio della Provincia di Salerno al fine di creare le migliori condizioni per attrarre genialità, investimenti, idee creative e gestire strutture e spazi per accelerare lo sviluppo di nuova microimprenditorialità.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP