APPROVATO LO STATUTO

Castellabate servizi, costituita la società per la gestione delle attività pubbliche

CASTELLABATE. Il Consiglio comunale del 19 maggio ha approvato lo statuto della “Castellabate servizi s.r.l.”, la società costituita dal Comune a responsabilità limitata e a capitale interamente pubblico, finalizzata alla gestione, alla produzione e allo svolgimento di servizi pubblici e volta allo sviluppo della comunità locale. Sono svariate le attività nelle quali la “Castellabate Servizi” potrà intervenire, come ad esempio la manutenzione di impianti, la cura del verde pubblico, la manutenzione di strade e segnaletica, i servizi di pulizia, di raccolta dei rifiuti, di gestione dei trasporti, degli impianti sportivi, dei servizi portuali e balneari. La società, con sede nel comune di Castellabate, avrà durata fino al 2050 prorogabile e un capitale sociale di 40.000 euro.
“Costituire una società pubblica tende a voler raggiungere un livello maggiore di flessibilità, soprattutto nel caso di rilevanti interventi sul piano economico e un più facile coinvolgimento di partner finanziari ed operativi - spiega il sindaco Costabile Spinelli - si tratta di un obiettivo fissato nel programma elettorale del 2011 che siamo riusciti a centrare - e aggiunge - con tale iniziativa l’Amministrazione Comunale intende ottimizzare la gestione dei servizi pubblici esternalizzati ed assicurare un importante e stabile risvolto occupazionale, con una positiva ricaduta qualitativa dei servizi offerti”.

Logo circle

La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata.