Attualità
TRIBUNA ELETTORALE
TRIBUNA ELETTORALE
Comunali 2017 su StileTV: stasera CONFRONTO TRA I 6 CANDIDATI SINDACI (diretta ore 20:00)
Redazione
21 maggio 2017 11:51
Eye
  6909

CAPACCIO PAESTUM. Grande attesa, a Capaccio Paestum, per il primo dei due confronti televisivi organizzati, da StileTV, alla presenza in studio dei 6 candidati sindaci Antonio Bernardi, Francesco Palumbo, Angelo Quaglia, Nicola Ragni, Francesco Sica e Italo Voza. L’appuntamento è per questa sera, IN DIRETTA, alle ore 20:00, sul canale 619 digitale terrestre di StileTV e su tutti i nostri media.

REGOLAMENTO DEL CONFRONTO
Il confronto tra i 6 candidati sindaci avverrà in rigorosa par condicio. Saranno 6 gli argomenti trattati ed uguali per tutti. Ogni candidato avrà a disposizione 3 minuti per rispondere su ciascun argomento.
Si procederà alla discussione degli argomenti in ordine alfabetico a scalare, in modo da assicurare anche equa rotazione ai candidati nel rispondere, per primi, alle domande (es. alla prima domanda risponderà per primo il candidato 1, alla seconda domanda risponderà per primo il candidato 2, e così via). È assicurato il diritto di replica a ciascun candidato, che avrà 3 minuti per replicare oppure scegliere di non farlo.

DISCIPLINA DEL CONFRONTO
Come sancito dagli artt. 1 e 2 della delibera 169/17/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, relativa alle disposizioni ed alla disciplina delle trasmissioni politiche delle emittenti locali nel periodo elettorale, il calendario delle trasmissioni politiche organizzate da StileTV è stato trasmesso, al competente Co.Re.Com. ed all’Autorità per la Vigilanza, nei tempi fissati dalla legge.
Secondo quanto previsto dall’art. 9 della medesima delibera, in materia di par condicio, è garantita ai soggetti politici l’osservanza dei principi di pluralismo ed imparzialità (comma 1), così com’è garantita all’emittente libertà di commento e critica in netta distinzione tra informazione ed opinione (comma 2).

ECCO COME SEGUIRE LA DIRETTA
Potrete seguire la trasmissione, in diretta simultanea, su tutti i nostri media, ovvero:
- TV (canale 619 digitale terrestre)
- INTERNET (live streaming su stiletv.it)
- MOBILE (live streaming su app)
- SOCIAL (diretta sulla nostra pagina ufficiale Facebook, cliccare ‘mi piace’ per seguirla - è possibile lasciare commenti e domande solo IN TEMA all'argomento trattato, che saranno lette in studio e sottoposte ai 6 candidati solo se ritenute inerenti e non superflue sullo stesso argomento).

REPLICHE E RICEZIONE DEL SEGNALE
La diretta simultanea su più piattaforme del confronto costituisce, di per sé, garanzia di equità e correttezza d’informazione. Inoltre, di seguito si comunicano, in anticipo, date/orari delle repliche del confronto dei 6 candidati: lunedì 22 maggio, martedì 23 maggio e mercoledì 24 maggio (sempre alle ore 21:15).
In questo modo, viene ulteriormente assicurata piena e pari visibilità al confronto, ritrasmesso più giorni alla stessa ora, sollevando StileTV da qualsiasi responsabilità in caso di eventuali interruzioni del segnale, in particolare in zone poco servite dalla tecnologia digitale terrestre.

ORDINE PUBBLICO
Al fine di consentire il corretto svolgimento della trasmissione e soprattutto per evitare qualsiasi disturbo esterno (o da parte di terzi) ai candidati in diretta, l’accesso nella nostra redazione e nei nostri studi sarà riservato esclusivamente ai candidati sindaci.
Al fine di garantire l’ordine pubblico, date e luoghi delle due dirette (21 maggio e 4 giugno) organizzate da StileTV, sono state preventivamente comunicate alla Compagnia dei carabinieri di Agropoli, alla Stazione dei carabinieri di Capaccio Scalo ed al Comando della Polizia Municipale di Capaccio Paestum, che presiederanno la sede.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP